Inter, Inzaghi punge: “Ascolto e sento tutto”, poi su Dumfries

L’Inter espugna il Gewiss Stadium con un 2 a 0 e allunga in classifica su Napoli e Atalanta.

Dopo il pareggio del Napoli contro il Venezia, nel lunch match di giornata, l’Inter di Simone Inzaghi aveva la ghiotta occasione di allungare il distacco in classifica sulla squadra partenopea nella sfida contro l’Atalanta, occasione sfruttata al meglio da parte dei nerazzurri: Inter-Atalanta termina con il risultato di 2 a 0, grazie ai gol, nella seconda frazione di gara, di Carlos Augusto e Lautaro Martinez.

La squadra nerazzurra si porta dunque a +3 sul Napoli e a +6 sull’Atalanta, allungando in classifica prima della sosta nazionali. Un risultato importante per i nerazzurri, che in questa stagione hanno faticato negli scontri diretti, ma questa sera non hanno sbagliato: un approccio più che positivo alla gara, con l’Atalanta che di fatto si è resa pericolosa davanti alla porta di Sommer solo un paio di volte.

Atalanta-Inter, le parole di Inzaghi

Al termine del match tra Atalanta e Inter, ai microfoni di DAZN è intervenuto Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter. Queste le sue dichiarazioni, sulla prestazione dell’Inter:

Da allenatore sono soddisfatto della prestazione che ha fatto la squadra, al di là della prestazione che ha fatto la squadra. Siamo venuti a Bergamo per fare la partita, a giocare contro una grande squadra. Abbiamo concesso veramente poco ad una squadra che ha fatto 63 gol come l’Inter. Avevamo molti giocatori a casa, ma con questo spirito possiamo fare cose importanti.

Con l’Atalanta ci vogliono molte cose: corsa, determinazione, aggressività. Tutte le partite sono diverse, anche se avvincenti. Due squadra che si sono affrontate a viso aperto, che si trovano in alto nel campionato.

Le dichiarazioni di Inzaghi
Inzaghi analizza la vittoria di Bergamo – SpazioInter.it

Sulle critiche all’Inter, che sembrano infastidire il tecnico nerazzurro:

In questi giorni si leggeva tutt’altro, ma poi quando si vedono queste prestazioni si parla di altro. Da allenatore sono soddisfatto. Mancano 9 partite, noi ne abbiamo tante altre, ma ai ragazzi non posso chiedere di più.

Sul cammino dell’Inter, ancora in corsa su più fronti:

Poker? Noi vogliamo giocare più partite possibili, poi sappiamo com’è il calcio. Si sta parlando tanto sull’Inter che non vince nulla, ma è lo sport. Siamo contenti di giocare molte partite. Adesso ci sarà la sosta poi ricominceremo, non ci si può guardare indietro. Abbiamo vinto meritatamente sta sera.

Dibattiti? Io ascolto e sento tutto, com’è giusto che sia, ma io sono l’allenatore ma noi tutti sappiamo cos’è lo sport. Non facciamo tanti calcoli noi.

Dumfries? Ha avuto un indolenzimento, sarà da valutare. Lui voleva continuare, ma l’avevo già cambiato

Gestione cookie