Dall’Argentina sono certi: l’attaccante dell’Inter si appresta a mettere fine alla sua permanenza al club nerazzurro.
La rivoluzione è cominciata in casa Inter. La società nerazzurra sta iniziando a muoversi sul mercato per programmare il futuro e mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi una rosa sempre più competitiva. Nel nuovo progetto del club meneghino, che vede i giovani al centro dei discorsi, non fa parte Joaquin Correa. Il calciatore argentino, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, a fine stagione dirà addio all’Inter, facendo spazio nel reparto offensivo. L’attaccante ex Lazio avrebbe già le valigie pronte, con un biglietto di solo andata per il Brasile.
Correa ai saluti: va in Brasile
L’avventura di Joaquin Correa all’Inter è arrivata al capolinea. L’attaccante argentino a fine stagione metterà la parola fine alla sua esperienza in nerazzurro partendo all’insegna di una nuova avventura. Proprio in merito al futuro del calciatore classe 1994 sono giunte delle novità importanti dall’Argentina, a rivelarle è stato giornalista Juan Pablo Méndez.
Stando alle ultime notizie, Joaquin Correa a stretto giro potrebbe sottoscrivere un pre-contratto con l’International di Porto Alegre. Gli agenti del calciatore e gli emissari del club brasiliano avrebbero già avviato in contatti, portandoli in stato avanzato. L’International, di fatto, sarebbe ben deciso di approfittare della situazione contrattuale dell’ex Lazio per evitare il costo del cartellino. Joaquin Correa avrebbe già dato il suo benestare per la destinazione, dicendosi disposto ad accettare la corte dei brasiliani.

Per rimpiazzare Joaquin Correa, l’Inter avrebbe un giocatore in particolare: Santiago Castro. La società nerazzurra ha posato gli occhi sul bomber classe 2004 del Bologna da ormai diverso tempo. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, quello del centravanti argentino sarebbe il primo nome nella lista del duo Marotta-Ausilio. Il Bologna chiede 30 milioni di euro.