Mercato Inter, arriva l’annuncio dell’agente: messaggio sul futuro

Il centrocampista classe 2005 ha esordito in Champions lo scorso martedì e ora ha un solo obiettivo per il suo futuro.

Thomas Berenbruch, centrocampista classe 2005, è arrivato nelle giovanili dell’Inter nel 2020, dopo essere cresciuto in quelle del Renate. Da un paio di stagioni fa parte della Primavera nerazzurra, con la quale ha trovato sempre più spazio in mezzo al campo. Lo scorso martedì, in occasione del match di ritorno tra Inter e Feynoord di Champions League, il centrocampista italiano ha debuttato con la prima squadra, giocando gli ultimi 15 minuti del match.

L’esordio di Berenbruch tra i grandi lo ha voluto Simone Inzaghi, il quale ha fatto esordire anche Cocchi sulla fascia sinistra. Qualche partita fa, il tecnico nerazzurro aveva fatto esordire in prima squadra anche De Pieri, altro giovane del vivaio nerazzurro. L’esordio dei giovani in primi squadra non è una cosa comune all’Inter, ma a questo punto della stagione, con molte partite in programma e qualche infortunio di troppo, anche i giovani sono indispensabili, e bisogna dargli assolutamente fiducia. E chissà che qualcuno di questi non venga convocato da Inzaghi per il Mondiale per Club.

Futuro Berenbruch, parla l’agente: un solo obiettivo

Dopo l’esordio in Champions League con la prima squadra, Berenbruch è entrato nel giro dei grandi e ora ha un pò più di riflettori addosso. Nonostante abbia giocato solo gli ultimi 15 minuti, il ragazzo è entrato con grande personalità in mezzo al campo, ma su questo non c’erano dubbi considerato che è uno dei gioiellini dell’Inter primavera.

Berenbruch, futuro
Futuro Berenbruch, parla l’agente: un solo obiettivo LaPresse spaziointer.it

Ai microfoni di Numero Diez, ha parlato l’agente del giovane centrocampista, Riccardo Bia, membro della società BC Group, che segue Berenbruch da quando era “piccolino”. Queste le sue parole in merito all’esordio:

Si tratta di un’emozione forte, seguiamo Thomas da quando aveva 14/15 anni. È il coronamento di un sogno che ci dà tanta soddisfazione perché abbiamo la fortuna di rappresentare un ragazzo con dei valori e dei principi così importanti. Il ragazzo era entusiasta, doveva ancora realizzare quanto accaduto: se è arrivato lì è merito suo.

Sul futuro del giovane centrocampista, attualmente impegnato con la Primavera anche in Youth League:

Al momento è difficile capire che accadrà per lui l’anno prossimo. La sua priorità è fare bene in Primavera: il suo focus è sulla Primavera e sulla Youth League. In estate vedremo che ci sarà, al momento è difficile parlare di qualsiasi cosa a riguardo. Sicuramente sarà molto importante non avere fretta di bruciare le tappe.

Gestione cookie