Hakan Calhanoglu è un punto fermo della formazione nerazzurra e in estate è stato cercato da molti club: spunta un retroscena di mercato.
Dopo Atalanta-Inter, ultimo match in programma in questo weekend di Serie A, si aprirà ufficialmente la sosta per le nazionali, lasciando così di fatto un pò di respiro ai club. La parola “riposare” in casa Inter non è contemplata, considerato che molti dei tesserati nerazzurri raggiungeranno i ritiri delle rispettive Nazionali e non recupereranno al pieno le energie. Dall’altra parte, Simone Inzaghi lascerà qualche giorno di riposo per chi rimarrà a Milano, per recuperare le giuste energie in vista dei prossimi mesi, con la squadra nerazzurra che è in corsa in Campionato, in Champions League e in Coppa Italia. E come se non bastasse, a fine stagione dovrà giocare il Mondiale per Club.
Mercato Inter, spunta un retroscena di mercato su Calhanoglu
La stagione dei nerazzurri prosegue a gonfie vele, anche se la squadra di Simone Inzaghi ha fatto un pò più fatica rispetto la precedente, considerato anche il numero di infortuni che è cresciuto notevolmente. Uno dei giocatori che ha accusato più problemi fisici è il centrocampista turco Hakan Calhanoglu: senza di lui, la squadra nerazzurra gira di meno.

Calhanoglu è arrivato all’Inter a parametro zero dal Milan nell’estate del 2021 e nelle ultime stagioni, grazie al ruolo di regista nel centrocampo nerazzurro, le sue prestazioni sono cresciute notevolmente, tanto da diventare un calciatore molto ricercato tra i grandi club europei. Il suo valore all’Inter si è alzato non di poco e la dirigenza di Viale della Liberazione non è intenzionata a liberarsi facilmente, ma ascolta solo offerte dalla giusta portata.
Calhanoglu al Bayern? Il retroscena di mercato
La scorsa estate Hakan Calhanoglu è stato più volte accostato al Bayern Monaco, club tedesco. Un affondo vero e proprio del club non c’è stato, ma le voci si sono fatte sempre più incessanti, tanto che i tifosi nerazzurri si erano schierati contro questa possibile cessione. Sull’interesse del Bayern, però, ha parlato Rumenigge, ex sia dei tedeschi sia dei nerazzurri.

Queste le sue parole al Corriere della Sera, che hanno smentito la trattativa:
Non è vero che l’estate scorsa abbiamo cercato Calhanoglu. E al 100% in quel settore non pescheremo nulla: abbiamo Kimmich che ha prolungato, Pavlovic, Palinha, Goretzka, Laimer, Guerrero.