Inter, Lautaro Martinez ora ci crede davvero: per raggiungerlo serve questo!

L’attaccante argentino ha un sogno nel cassetto, questa stagione potrebbe anche regalare al Toro questa grande soddisfazione: cosa gli manca.

L’Inter anche in questa stagione 2024/25 macina punti, partite e ottimi risultati. La squadra di Inzaghi è in corsa per il triplete e come detto dal tecnico, che alzò le tre dita in conferenza stampa, rettificò poi dicendo quattro aggiungendo il Mondiale per Club in estate. In Serie A la vetta c’è e nel match di domani passa già un bel pezzo di Scudetto. In Coppa Italia c’è la rivincita in semifinale contro il Milan dopo la Supercoppa e in Champions League servono i gol pesanti di Lautaro Martinez. L’argentino anche ha a cuore questi obiettivi perché potrebbe passare un pezzo importante della sua carriera.

Lautaro sogna in grande nel 2025

L’attaccante ex Racing ad inizio stagione ha vissuto un blocco importante a livello realizzativo. Il suo compagno di reparto difatti viaggia a medie più alte, ma il Toro ha fatto presto a sbloccarsi e nonostante ciò rimane comuque lui l’uomo squadra da cui l’Inter non può prescindere.

Lautaro esulta
Lautaro vuole migliorarsi ancora (lapresse) spaziointer.it

L’attaccante argentino in questa stagione ha messo a segno dieci reti in campionato, ad ora, ed è entrato nella storia nerazzurra in Champions League con sei reti all’attivo, migliorando anche il suo personal record.

La stagione non è finita e davanti a sé Lautaro ha ancora tempo per segnare, per giocare partite importanti e lasciarci le sue firme. Molto passa infatti dalla Champions League. Il suo obiettivo potrebbe essere questo e anche se uomo di squadra il Pallone d’Oro è comunque un traguardo importante.

Il Toro alla ricerca del Pallone d’Oro?

Il Corriere dello Sport pone l’accento oggi sul dualismo Pallone d’Oro-Lautaro Martinez. L’argentino la scorsa stagione si è piazzato settimo nonostante la stagione fosse stata una delle sue migliori. La Copa America e lo Scudetto da bomber non sono bastati.

Lautaro esulta
Obiettivo Pallone d’Oro? (lapresse) spaziointer.it

Questa stagione però potrebbe essere migliore a livello di titoli per lui, ma i suoi numeri personali dovrannno aumentare ancora di un poco. Lo Scudetto è su una buona strada, così come la Coppa Italia. Ma ci saranno gli altri due obiettivi che potrebbero pesare molto di più: Champions League e Mondiale per Club. Il Toro dovrà tornare al centro dell’attezione più che mai e trascinare la sua squadra per rifarsi dall’insoddisfazione della scorsa edizione del Pallone d’Oro e per migliorare quindi la sua posizione nella classifica finale nel prossimo gala.

Gestione cookie