Boom Inter, Oaktree ha dato l’ok: colpo da 32 milioni

L’Inter ha la testa la campionato ma intanto la società pensa anche al futuro e l’idea intriga e non poco.

Mancano ancora tantissime gare al termine della stagione e l’annata di questa Inter sembra interminabile. Interminabile anche perchè il club nerazzurro a fine anno partirà per gli States dove sarà impegnata nella prima edizione del Mondiale per club. L’Inter ha un calendario fittissimo e a fine stagione attuerà una rivoluzione di mercato con almeno circa una decina tra cessioni e colpi di mercato.

Il diktat di Oaktree è chiaro: cambia il mercato dell’Inter

La società Inter è stata piuttosto chiara e bisogna assolutamente ridurre i costi e allo stesso tempo ringiovanire una delle rose più costose (per questioni di ingaggio) e vecchie sia in Italia che in Europa. Alcuni giocatori Over 33-34 potrebbero salutare e il club dovrebbe attuare cambiamenti in tutti i reparti.

Lautaro Martinez esultanza
Il diktat di Oaktree è chiaro: cambia il mercato dell’Inter (Lapresse) SpazioInter

Principalmente in attacco dove i soli Lautaro Martinez e Marcus Thuram non bastano, serve qualcosa con Taremi che non convince e Correa ed Arnautovic che probabilmente andranno via. I due sono in scadenza di contratto a giugno e la società non sembra aver alcun interesse a prolungarlo, per entrambi. Per questo – visto le tante competizioni – l’Inter necessita di due nuovi attaccanti

Occhio Inter, si pensa al doppio colpo

Oaktree vuole una squadra più giovane e in primo luogo bisogna decidere cosa fare del giovanissimo Francesco Pio Esposito, attaccante molto interessante che sta facendo piuttosto bene in Serie B, tra le fila dello Spezia. I nerazzurri sono pronti a blindare il calciatore e poi decideranno cosa fare in futuro, il club potrebbe decidere di tenerlo come quarta o quinta punta o eventualmente cederlo in prestito, questa volta in serie A.

Castro esultanza
Occhio Inter, si pensa al doppio colpo (Lapresse) SpazioInter

L’Inter sta facendo le opportune valutazioni ma quel che è certo è che l’obiettivo numero uno di mercato è l’argentino Santiago Castro, giovane talento di proprietà del Bologna che sta facendo molto bene in serie A e che sta evidenziando di essere un grande talento. Secondo quanto riporta Calciomercato.com il club nerazzurro farà un’offerta in estate e prepara l’affondo per il giocatore.

In società la dirigenza nerazzurra vede Castro come un ‘nuovo Lautaro’ e la società è pronta a convincere il Bologna. Il club felsineo valuta il giocatore circa 30 milioni e per 32-33 milioni potrebbe cedere il suo piccolo gioiello. Castro piace all’Inter, non è escluso poi l’inserimento di un giocatore come scambio e ricordiamo tra l’altro che l’Inter ha la ricompra su Fabbian e i due club vantano ottimi rapporti.

Gestione cookie