Inter, niente Atalanta per De Vrij? Cosa filtra sulle sue condizioni

Tiene banco in casa Inter l’infortunio al ginocchio di Stefan De Vrij. Il centrale olandese riuscirà ad essere a disposizione per il big match con l’Atalanta?

Il prossimo avversario sulla strada dell’Inter di Simone Inzaghi sarà l’Atalanta. Dopo la gioia per la qualificazione ai quarti di Champions League, ora per la Beneamata torna il campionato con una sfida tutt’altro che banale. Domenica al Gewiss ci sarà una squadra che non può più nascondersi e che, proprio come Inter e Napoli, punta alla vittoria del tricolore.

Dall’altro lato c’è un’Inter desiderosa di avere finalmente la meglio in uno scontro diretto che significherebbe anche arrivare alla sosta per le Nazionali da prima della classe. Tanta motivazione, dunque, per i campioni d’Italia che nelle ultime ore sono però preoccupati per le condizioni di Stefan De Vrij.

Ancora incertezza su De Vrij: si deciderà tutto nelle prossime 48h

La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione legata a De Vrij, decisamente ancora in dubbio per la sfida di domenica. Il centrale olandese, costretto a dichiarare forfait durante il riscaldamento della sfida con il Feyenoord, sta ancora facendo i conti con l’infiammazione al ginocchio.

Ieri, alla ripresa degli allenamenti, l’ex Lazio ha lavorato a parte per gestire il problema. La sensazione è che comunque l’eventuale convocazione per Bergamo verrà decisa solo nelle prossime 48 ore.

Stefan De Vrij
Stefan de Vrij, si deciderà tutto nelle prossime 48 ore (LaPresse) – spaziointer.it

Ovviamente Inzaghi spera di poter contare su De Vrij per non rischiare di avere a disposizione il solo Francesco Acerbi come centrale puro della difesa a tre. La sua presenza sarebbe decisamente importante, soprattutto se si considerano già i tanti problemi che deve fronteggiare l’armata nerazzurra.

Infortuni Inter, speranze di recupero solo per De Vrij

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il big match contro l’Atalanta si può sperare tra i convocati il solo De Vrij. Per gli altri infortunati, infatti, se ne riparlerà al rientro dalla sosta. Sia Dimarco che Darmian che Zalewski saranno arruolabili solo tra due settimane, senza poi ovviamente dimenticare Zielinski che tornerà tra non prima di 40 giorni.

Simone Inzaghi
Atalanta-Inter, solo De Vrij potrebbe recuperare (LaPresse) – spaziomilan.it

L’Inter spera, dunque, di chiudere in testa questo tour de force prima della sosta per poi sperare di avere l’organico di nuovo quasi totalmente a disposizione. Ovviamente l’incubo infortunio in Nazionale è sempre dietro l’angolo.

Gestione cookie