Donnarumma più vicino all’Inter: l’annuncio non lascia dubbi

Gianluigi Donnarumma sempre più nel mirino del club nerazzurro, ultime notizie favorevoli ai campioni d’Italia: le dichiarazioni che fanno drizzare le antenne

Ritorno in auge con il botto per Gianluigi Donnarumma, grande protagonista della tre giorni di calcio europeo. Anche in questa stagione, il portiere della Nazionale e del Psg ha vissuto tanti alti e bassi, ma adesso si gode un momento estremamente positivo, dopo aver messo la firma sul passaggio del turno dei francesi in Champions League. L’estremo difensore stabiese è stato a dir poco decisivo ad Anfield contro il Liverpool, parando due calci di rigore nella lotteria finale che ha premiato la squadra di Luis Enrique. Che adesso punta ad arrivare fino in fondo.

Quando è in forma, per Donnarumma non è un problema sfoderare prestazioni del genere, ribadendo di essere, in questi anni, uno dei migliori portieri al mondo. Ed è naturale che su di lui le voci di calciomercato siano sempre presenti. Voci che lo riaccostano a un ritorno nel nostro campionato da un po’ di tempo, con l’interessamento dell’Inter piuttosto concreto, almeno stando a quanto riferiscono i bene informati.

Affare non facile, per i nerazzurri, ma delle possibilità ci sono. E in questo senso le ultime dichiarazioni sul futuro di Donnarumma aprono degli spiragli davvero interessanti.

Donnarumma, Inter avvisata dall’agente: “Rinnovo difficile con il Psg”

A prendere la parola, Enzo Raiola, agente del portiere, che è stato intervistato da ‘L’Equipe’. Rilasciando affermazioni che tengono vivo il sogno dei campioni d’Italia.

Gianluigi Donnarumma al Psg
Donnarumma, Inter avvisata dall’agente: “Rinnovo difficile con il Psg” – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Raiola ha infatti spiegato, sulla situazione contrattuale del suo assistito: “Stiamo parlando con la dirigenza del Psg di un nuovo contratto dall’estate scorsa. Il rinnovo non è facile, il club ha modificato alcuni parametri per il Fair Play Finanziario. La nostra priorità è restare a Parigi, le discussioni sono in corso, ma non abbiamo ancora trovato un accordo. C’è tempo, con ancora un anno e mezzo di contratto”. Se da un lato il portiere vorrebbe continuare al Psg, dunque, altre soluzioni non sono da escludere.

Donnarumma, la grande chance per Marotta: doppio piano per l’Inter

L’Inter sta alla finestra e vuole farsi trovare pronta. Uno come Marotta è un maestro nel cogliere le occasioni che il mercato può presentare e, se del caso, farà di tutto per mettere a segno un autentico colpaccio.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Donnarumma, la grande chance per Marotta: doppio piano per l’Inter – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

I dialoghi tra Donnarumma e il Psg saranno seguiti molto da vicino. Potrebbe essere effettuato un tentativo già questa estate, in assenza dell’accordo per il rinnovo. Oppure tentare un’altra strada, provando a strappare un accordo sulla parola per il passaggio all’Inter a parametro zero nel 2026. Situazione ancora molto fluida su cui c’è da seguire tutti gli aggiornamenti del caso.

Gestione cookie