Doccia fredda Inter: mazzata per Inzaghi prima dell’Atalanta

Domenica andrà in scena il big match tra Atalanta e Inter. Inzaghi deve fare i conti con l’ennesimo problema per i nerazzurri.

La stagione dell’Inter è sempre più nel vivo e i nerazzurri tra Marzo e Aprile si giocheranno il loro futuro. Il calendario in serie A è tutt’altro che semplice, ma la formazione di Simone Inzaghi dovrà essere alle prese anche con impegni cruenti nelle coppe, il doppio derby di Coppa Italia contro il Milan e poi la sfida contro il Bayern Monaco, due match che potrebbero portare i nerazzurri in semifinale di Champions League.

Inter, lavoro ancora a parte: Inzaghi costretto in emergenza

Nelle ultime settimane l’Inter è alle prese con diverse problematiche per quel che riguarda la retroguardia. Il problema principale riguarda le fasce con il tecnico che ha recuperato Carlos Augusto e in parte Zalewski ma deve fare i conti ancora con pesanti assenze e un reparto in totale emergenza.

De Vrij
Inter, lavoro ancora a parte: Inzaghi costretto in emergenza (Lapresse) SpazioInter

Non recupera Dimarco, alle prese con un problema fisico e che tornerà dopo la sosta. Situazione identica anche per Matteo Darmian, assente da diverse settimane e perdita importante in quanto parliamo di un giocatore che può giocare su ambo le fasce. Nerazzurri in difficoltà ed anche in difesa non arrivano buone notizie per Inzaghi, De Vrij non ha ancora recuperato.

Atalanta Inter, Inzaghi punta ancora su Acerbi: scelte obbligate

Come riporta Sky Sport sarà molto improbabile vedere Stefan De Vrij, a disposizione allo Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Il difensore olandese si è allenato ancora a parte in questi minuti nell’allenamento odierno ed appare difficilissimo che il calciatore sia a disposizione per la sfida con i nerazzurri. Inzaghi si affiderà ancora ad Acerbi come fatto nella sfida di Champions contro il Feyenoord.

Inter squadra
Atalanta Inter, Inzaghi punta ancora su Acerbi: scelte obbligate (Lapresse) SpazioInter

Una situazione particolare quella dell’Inter che nella prima parte di stagione ha avuto De Vrij a disposizione e Acerbi no mentre nelle ultime settimane l’olandese ha avuto qualche problemino fisico ed è arrivato cosi a questa situazione. Il tecnico nerazzurro ha solo un unico grande dubbio per quel che riguarda l’undici titolare di Bergamo.

Acerbi giocherà al centro della difesa mentre ai suoi lati ci saranno Bastoni e molto probabilmente Bisseck al momento favorito su Pavard. Il francese è apparso in difficoltà nelle ultime gare e Inzaghi potrebbe rilanciare Bisseck dal primo minuto con il tedesco che è fresco di prima convocazione nella Nazionale maggiore della Germania.

Gestione cookie