Conte sfida l’Inter: ‘chiamata’ al nerazzurro

La sfida scudetto tra l’Inter e il Napoli del grande ex entra nel vivo, ma ci sono anche intrecci di calciomercato: ennesimo duello

Nel finale di stagione che sta arrivando, l’Inter ha il grande onore ma anche la grande responsabilità di poter lottare per tutti gli obiettivi. Traguardi di prestigio alla portata dei nerazzurri in tutte le competizioni, ma anche un calendario intasato di impegni e a cui non sarà facile tenere fronte. Forse anche per questo motivo, in questa stagione, il campionato è molto più equilibrato dello scorso anno. E nel weekend in arrivo c’è uno snodo cruciale per la corsa scudetto.

I campioni d’Italia sono attesi alla prova Atalanta, un ostacolo molto duro da superare, oltretutto un vero e proprio scontro diretto visto che i bergamaschi, in caso di vittoria, aggancerebbero la formazione di Inzaghi. Il Napoli impegnato qualche ora prima a Venezia osserverà con attenzione, puntando al nuovo sorpasso in vetta.

Stiamo insomma entrando nella fase cruciale e decisiva del campionato e per l’Inter non sarà facile avere la meglio su avversarie competitive e agguerrite. Il testa a testa con il Napoli riguarda anche il mercato e scenari particolari per un giocatore in orbita Inter che potrebbe unirsi a Conte in futuro.

Inter, attenta al futuro di Oristanio: “Va di corsa da Conte”

Una delle principali minacce per il Napoli allenato dal tecnico pugliese, domenica, sarà Gaetano Oristanio, talentuoso giocatore del Venezia che fino a qualche mese fa era di proprietà dell’Inter. Il fantasista potrebbe anche diventare, prossimamente, un giocatore azzurro.

Gaetano Oristanio al Venezia
Inter, attenta al futuro di Oristanio: “Va di corsa da Conte” – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Un auspicio, quello esplicitato dal padre del giocatore, che ha parlato in questi termini a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Se lo chiamasse Conte al Napoli, verrebbe a piedi. Gli azzurri sono una squadra fortissima, sarebbe davvero un onore”. Oristanio era nelle giovanili dell’Inter nel periodo in cui Conte allenava i nerazzurri e di sicuro era stato osservato con attenzione, all’epoca, dal tecnico.

Inter e Napoli, dal duello scudetto al mercato estivo: tutti gli scontri a distanza con Conte

Inter e Napoli si sfideranno per il titolo ma anche sul mercato in estate su numerosi altri profili. Conte sogna una squadra azzurra sempre più competitiva e per questo non mancheranno terreni di confronto con i blasonati avversari.

Antonio Conte
Inter e Napoli, dal duello scudetto al mercato estivo: tutti gli scontri a distanza con Conte – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

In difesa, piacciono a Conte diversi obiettivi dell’Inter come Beukema, Bijol e Solet. Segnalato l’interessamento degli azzurri anche per Arda Guler, in uscita dal Real Madrid. I nerazzurri però sognano anche di mettere le mani su qualcuna delle colonne dei partenopei, come Alex Meret, che non ha ancora rinnovato.

Gestione cookie