Calciomercato Inter, sfuma tutto - spaziointer.it
Brutte notizie in casa Inter sul fronte calciomercato. L’obiettivo seguito dalla dirigenza non si trasferirà in nerazzurro: la trattativa si è definitivamente arenata.
Dopo anni e anni di limitazioni sul mercato e di acquisti legati solo alle eventuali cessioni, quest’estate la sensazione è che l’Inter possa tornare ad avere un ruolo da protagonista. La nuova proprietà nerazzurra sembra pronta ad investire, pur tenendo conto dei vari paletti da rispettare, con i tifosi che possono tornare a sognare colpi ad effetto.
Sono molti i nomi sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio, a partire da profili più giovani che si spera possano esplodere fino ad arrivare a giocatori con maggiore esperienza. Nelle ultime ore, però, la Beneamata ha dovuto dire ufficialmente addio a quello che era un sogno nel cassetto.
Anche se l’Inter sembra poter avere maggiore liquidità, ciò non significa che sono da escludere a priori i soliti colpi a parametro zero. Tra questi colpi sembrava poter rientrare Joshua Kimmich, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e visto come uno dei possibili sostituiti di Hakan Calhanoglu in caso di addio del turco a fine stagione.
Nelle ultime ore è, però, arrivato il comunicato ufficiale del Bayern Monaco che ha confermato di aver rinnovato il contratto di Kimmich fino al 2029.
Nulla da fare, dunque, per l’Inter che dovrà depennare dalla lista il nome del classe ’95. Va comunque sottolineato che il nome di Kimmich era comunque legato ad una eventuale cessione di Calhanoglu. Il centrocampista turco potrebbe lasciare l’Inter in estate per provare un’ultima grande esperienza in carriera, ma questa ipotesi resta comunque tutt’altro che certa.
Il centrocampo è senza dubbio uno dei reparti che su cui l’Inter si concentrerà con maggiore attenzione nella sessione estiva. I nerazzurri hanno già chiuso per Petar Sucic, che andrà a sostituire uno tra Kristjan Asslani e Davide Frattesi. Molto probabilmente, infatti, entrambi i giocatori lasceranno Milano.
Non è poi un segreto che il grande sogno dell’Inter sia Nico Paz. Il fenomeno argentino dovrebbe ricoprire il ruolo di mezzala nel 3-5-2 di Inzaghi. Non è da escludere, dunque, che a fare le valigie possa essere Henrikh Mkhitaryan, che quest’anno ha dimostrato in più di un’occasione di essere in calo. Di fatto tanti sono i nodi ancora da sciogliere, ma solo il tempo potrà fare chiarezza.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 13:32 13:32