Il calciomercato estivo vedrà tra i protagonisti assoluti Gigio Donnarumma, sogno a sorpresa per i pali dell’Inter.
Dopo il suo passato al Milan, il forte portiere e capitano della Nazionale, potrebbe far rientro in Italia. Lui a Parigi sta bene e, dopo essersi preso la scena sui calci di rigore come Man of The Match premiato pure dalla Uefa contro il Liverpool, si sono riaccesi i rumors nei suoi riguardi.
Da una parte il rinnovo, che non arriva e dall’altra, infatti, la possibilità di doverlo “cedere per forza” per evitare l’addio a zero a fine contratto. Perché la scadenza degli accordi col PSG, che a quanto pare non è così scontata che venga “allungata”, è fissata al 30 giugno 2026. E questo ha acceso l’interesse di mezza Europa su Donnarumma, Inter compresa.
PSG, finita con Donnarumma: la notizia dalla Francia sul ritorno in Italia
Se Donnarumma lascerà il Paris Saint-Germain, lo farà per tornare in Italia. Si riavvicinerebbe alla sua Milano, che rappresenta la sua seconda casa stando a quanto ha vissuto a Casa Milan. Chiaro è che, passando da una parte all’altra di Milano, sarà una “nuova vita” per Gigio che però non è il primo e non sarà l’ultimo a vivere un’eventuale situazione di questo tipo.
L’Inter infatti, che ha da valutare la posizione di Yann Sommer per il futuro e con Josep Martinez che ha dato comunque buoni segnali come alternativa per il posto in porta, non esclude le possibilità di scegliersi un nuovo portiere.
Oltre all’affare low cost legato ad Alex Meret, tra i recenti rumors dell’Inter, è concreto quello che vede Donnarumma come possibile nuovo portiere dell’Inter, a partire dalla prossima estate. Dalla Francia hanno svelato cosa succederà al PSG con Gigio.

Inter-Donnarumma, affare possibile: le cifre del colpo
Prima la Champions League e poi l’addio, il futuro di Donnarumma sembra lontano dal PSG. Lo spiegano da L’Equipe, quotidiano francese che ha svelato infatti le ultime sul portiere italiano. Vorrebbe restare al PSG, ma per ora nessuno si sarebbe fatto sentire per il rinnovo. Zero contatti tra le parti, che spingono inevitabilmente i club ad offrire circa 30-40 milioni di euro per convincere il club della Torre Eiffel a cedere il portiere in estate. Sulle tracce di Donnarumma, come scrivono dalla Francia, forte l’interesse anche del Bayern Monaco che cerca l’erede di Neuer.

Donnarumma via, il PSG ha già scelto il nuovo portiere
Oltre al suo vice russo Safonov, arrivato nella scorsa estate, il PSG si sarebbe già scelto il nuovo portiere che è Chevalier dal Lille. E allora, a quel punto e senza rinnovo, l’addio di Donnarumma “rischia” di consumarsi già in estate. Difficilmente il PSG vorrà lasciarlo partire come Mbappè e gli altri, cercando quantomeno di incassare una cifra che l’Inter, al di là dell’ingaggio enorme di Gigio Donnarumma, può permettersi.