L’Inter è pronta a strappare via un calciatore dalla Juventus in vista della prossima stagione, ora Marotta prova a fare lo sgarbo agli ex
L’Inter è già al lavoro per migliorare la propria rosa per la prossima stagione. Indipendentemente da come andrà a finire la lotta Scudetto che vede coinvolte anche Napoli e Atalanta, i nerazzurri preparano diversi colpi. Inzaghi su questo è sempre stato chiaro, l’avere una rosa lunga e ben attrezzata può solo che essere un bene viste le numerose partite stagionali che l’Inter compie.
Marotta, esperto in queste situazioni, ha in lista sul proprio taccuino diversi colpi interessanti che rientrano nelle linee guide imposte da Oaktree. Calciatori giovani, promettenti e sui quali reinvestire in futuro, ma sempre pronti per scendere subito in campo. Gli attuali campion d’Italia cominciano a visionare diversi calciatori: alcuni di essi sono già stati informati dell’interesse e non chiudono di certo la porta.
Inter, si studia il colpo in difesa: è seguito dalla Juventus
I nerazzurri preparano il grande colpo in difesa, viste alcune carenze e difficoltà riscontrate durante la stagione attuale. Alcuni calciatori presenti in rosa potrebbero essere arrivati alla fine di un ciclo e l’Inter è pronta a correre ai ripari.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter segue con forza Sam Beukema del Bologna. Dopo la splendida stagione che sta compiendo, il classe ’98 è finito sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Nella lista presenti anche il solito Bijol, Hien e Gila.
Le condizioni fisiche di Acerbi non fanno fare sonni tranquilli a Inzaghi e, per tale motivo, l’Inter sarebbe pronta a regalare al tecnico un nuovo difensore. Oltre a lui ancora non ufficiale il rinnovo di De Vrij.
Oltre la difesa, si studia il colpo in attacco: le idee di Marotta
L’Inter, a fine stagione, dovrà compiere delle decisioni importanti anche nel reparto offensivo. Infatti Taremi, Arnautovic e Correa sono molto vicini a lasciare Appiano Gentile, perché non nei piani di Inzaghi. Si aspetta quindi un mercato movimentato.

Il sogno della società resta sempre Jonathan David, attaccante in forza al Lille. Il calciatore lascerà il club francese al termine della stagione a parametro zero, la difficoltà però è nell’elevata richiesta d’ingaggio.
Sullo sfondo anche altri nomi come Santiago Castro, molto apprezzato da Inzaghi. Si comincia a pensare anche un colpo da sottopunta, come ad esempio Arda Guler. Ogni discorso comunque è rimandato all’inizio di giugno.