Thierry Henry sbotta sull’Inter: “Non se ne parla mai”

Dichiarazioni a sorpresa di Thierry Henry dopo la sfida di San Siro tra l’Inter e il Feyenoord che ha consegnato ai ragazzi di Simone Inzaghi la qualificazione ai quarti di Champions.

C’è anche l’Inter tra le migliori otto d’Europa. I campioni d’Italia hanno avuto la meglio sia all’andata che al ritorno sul Feyenoord e si sono così qualificati ai quarti di Champions League.

Gran prestazione e grandi elogi per la Beneamata che ha dimostrato di poter dire la sua nella massima competizione europea. Anche Thierry Henry si è espresso sul club nerazzurro al termine della sfida. Il francese non si è proprio contenuto.

Henry incorona Inzaghi: “Per me è eccezionale”

L’ex fuoriclasse di Arsenal e Barcellona, intervenuto negli studi di CBS Sports, è rimasto letteralmente estasiato dal gioco dell’Inter e soprattutto da Simone Inzaghi, allenatore di cui a detta sua si parla troppo poco:

La gente parla della squadra, ma non parla spesso dell’allenatore. Inzaghi è eccezionale per me. Quello che offre tatticamente, è un po’ folle se ci pensi. E se parliamo di squadre italiane, quando vedi i tuoi difensori centrali a centrocampo, il tuo difensore centrale sinistro alto e largo sulla sinistra, quello al centro sotto di lui che crossa per l’altro difensore centrale in area. Non ho visto molte persone fare così nella storia, soprattutto in Italia.

Inzaghi applaude
Simone Inzaghi e gli elogi di Thierry Henry (LaPresse) – spaziomilan.it

Parole al miele di Henry che ha di fatto incoronato Simone Inzaghi. Difficile dargli torto dopo tutto quello che il tecnico piacentino ha dimostrato in questi anni. Spesso, però, lo si critica ingiustamente.

Gestione cookie