Da tempo si parla del futuro portiere dell’Inter: può complicarsi la pista Donnarumma
Tra fine dicembre e inizio gennaio il nome di Gigio Donnarumma è stato accostato con una certa insistenza all’Inter.
In casa Inter è di stretta attualità il tema relativo al portiere del futuro. Nelle scorse settimane Josep Martinez ha fornito ottime prestazioni durante l’assenza di Yann Sommer per infortunio, ma questo non fermerà il club nerazzurro dall’acquistare un nuovo estremo difensore. L’obiettivo infatti è quello di ingaggiare un nuovo portiere già la prossima estate, anche e soprattutto alla luce del fatto che l’attuale titolare Yann Sommer a dicembre compirà 37 anni.
A partire dalla partita col Genoa e fino a quella col Monza i pali dell’Inter sono stati difesi da Josep Martinez, arrivato la scorsa estate proprio dal Genoa a fronte di un investimento da oltre tredici milioni di euro. Il portiere spagnolo classe ’98 è stato protagonista di ottime prestazioni, anche in occasione del big match pareggiato a Napoli, ma non è ancora sicuro di essere il futuro portiere titolare dell’Inter. In tal senso, da mesi al club nerazzurro viene accostato il nome di Gianluigi Donnarumma, legato al Paris Saint-Germain da un altro anno di contratto e desideroso di tornare a giocare in Italia dopo l’importante esperienza con la maglia del Milan.
Calciomercato Inter, salta l’arrivo di Donnarumma
Nelle ultime ore, però, la situazione potrebbe essere radicalmente cambiata. Il portiere classe ’99, infatti, è stato assoluto protagonista nella partita vinta ai rigori dal Paris Saint-Germain contro il Liverpool. Eletto MVP della sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale, Gigio è stato sommerso dall’affetto di compagni di squadra e soprattutto dei tifosi, i quali hanno apprezzato l’evidente contributo nel raggiungere i quarti di finale di Champions League.
Una partita, quella di Liverpool, che potrebbe rappresentare un punto di svolta nella storia tra Gianluigi Donnarumma e il Paris Saint-Germain. Con un altro anno di contratto in mano, il portiere classe ’99 potrebbe anche decidere di restare all’ombra della Torre Eiffel, rimandando così l’appuntamento col suo ritorno in Italia.

Ecco perché per l’Inter potrebbe tornare di grande attualità il profilo di Alex Remiro, portiere spagnolo classe ’95 di proprietà della Real Sociedad con cui ha altri due anni di contratto. Il suo nome era finito nel mirino dell’Inter prima che spuntasse l’ipotesi Donnarumma, ma ora potrebbe tornare quantomai attuale.