Inter, Inzaghi ha il suo jolly per il Mondiale per Club: nuovo innesto in rosa

Simone Inzaghi potrà avvalersi di un’altra pedina importante a partire da giugno. Nuovo innesto per l’organico nerazzurro in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti.

La primavera è quasi giunta e l’Inter si trova in una condizione probabilmente inaspettata a inizio stagione. Nonostante le difficoltà, nonostante gli infortuni, questa squadra rimane in corsa per tutti gli obiettivi. Un tesoro raro, specialmente guardando alle big italiane ma anche all’estero, dove potenze come il Liverpool hanno lasciato prematuramente la Champions. Il cammino da qui in avanti sarà sempre più complicato, ma la squadra di Inzaghi ha le carte in regola per dire la sua in ogni ambito, dal campionato alla Coppa dei Campioni passando per la Coppa Italia.

Inter in corsa su tutto: ultimi due mesi e mezzo di fuoco prima del Mondiale per Club

Anche ieri Inzaghi ha elogiato i suoi ragazzi, già alla 18esima apparizione dall’inizio del 2025. Il calendario di qui in avanti sarà sempre più fitto, con un mese di aprile che si prospetta di fuoco con almeno otto gare in programma. Un numero esorbitante di impegni che, nella migliore delle ipotesi, può arrivare a disputare più di 65 partite, Mondiale per Club compreso. A questo proposito, per il torneo in programma da giugno Inzaghi potrebbe avere a disposizione Valentin Carboni.

Carboni
Carboni può tornare per il Mondiale per Club (LaPresse) – spaziointer.it

A seguito della lesione al legamento crociato anteriore rimediata ad ottobre in Nazionale, l’argentino ha terminato anzitempo il suo contratto con l’Olympique Marsiglia, facendo così ritorno all’Inter. L’attaccante è al quinto mese di convalescenza, con il peggio sembra alle spalle. Ecco perchè Carboni, reinserito ufficialmente nell’organico nerazzurro con la maglia numero 45 (la stessa usata nella prima esperienza in prima squadra) potrebbe essere il primo innesto per il Mondiale per Club.

Inter, per il Mondiale per club ecco Carboni: l’argentino può recuperare per metà giugno

Difficile fare previsioni, ma tra due o tre mesi Valentin potrebbe tornare a lavorare sul campo e tornare quindi utile ad Inzaghi per la spedizione negli Stati Uniti. Da valutare se, successivamente, Carboni sarà rigirato in prestito. Se accadrà, sarà solo dopo il Mondiale per Club, quindi orientativamente tra inizio e fine luglio.

Carboni
Carboni jolly di Inzaghi al Mondiale per Club (LaPresse) – spaziointer.it

L’ex Monza potrà quindi ritagliarsi il suo spazio e dare una mano ad un reparto formato da attaccanti che, a lungo andare, potrebbero accusare stanchezza per la stagione estenuante. E chissà che, nella mini-finestra di mercato precedente al torneo, l’Inter non si farà un altro regalo, non solo nel reparto avanzato.

Gestione cookie