L’Inter ha scelto il colpo da fare in difesa a giugno: pronto un investimento da 30 milioni, i dettagli
Tutto pronto per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter, in vantaggio di due reti, affronta questa sera il Feyenoord a San Siro per risolvere definitivamente la questione e accedere ai quarti. Simone Inzaghi sa benissimo che non si può sottovalutare l’impegno, nonostante quanto accaduto all’andata, ma sa anche che c’è bisogno di gestire le forze in vista del match fondamentale contro l’Atalanta del prossimo week-end prima della sosta.
Ecco perché ci saranno diversi cambi di formazione con Lautaro Martinez, Bastoni e Acerbi out. In difesa giocheranno dal primo minuto Bisseck e De Vrij. Il difensore olandese, in scadenza il prossimo giugno, si sta guadagnando il rinnovo; da valutare invece la situazione Acerbi, il suo contratto scade nel 2026 ma si potrebbe arrivare ad una risoluzione. L’Inter a giugno vuole investire su un difensore importante, meglio se di prospettiva. E il profilo è già stato scelto.
L’Inter vuole De Winter
Protagonista in questa stagione di Serie A, Koni De Winter sarà sicuramente un pezzo pregiato del prossimo calciomercato estivo. Il giocatore era stato accostato con forza al Milan a gennaio dopo le voci di una possibile cessione di Pavlovic e Tomori, ma alla fine i due sono rimasti e l’idea è rimasta tale. Nel frattempo però il difensore sta continuando ad avere un ottimo rendimento al Genoa e quindi anche la sua valutazione aumenta.

Come riportato da Tuttomercatoweb, la cifra fissata dal Genoa per la cessione di De Winter è di 30 milioni. Per l’Inter è il profilo perfetto in assoluto: è un difensore giovane, e per questo c’è il benestare di Oaktree, di grande prospettiva e pronto per il salto in una big. I nerazzurri però devono fare i conti con la concorrenza che, nel frattempo, aumenta: Roma e Napoli sono interessate e attenzione anche all’estero. Il giocatore ha diversi estimatori in Premier League (si parla anche di squadra del calibro di Manchester United e Tottenham) e non solo.
Insomma, i nerazzurri sono convintissimi di lui ma bisogna lavorare con largo anticipo per arrivarci e risolvere la questione. E occhio al prezzo, perché da qui a giugno può ancora aumentare. L’Inter però l’investimento in difesa deve farlo e ha necessità il prima possibile. De Winter, per caratteristiche e profilo, è l’uomo giusto.