L’Inter è andata all’assalto del giovane talento della Serie A: Beppe Marotta è pronto a chiudere l’affare.
L’Inter guarda già al futuro e lo fa con grande ottimismo e ambizione, tenendo ben in mente quelle che è la strategia di mercato imposta da Oaktree. La società nerazzurra, infatti, nella prossima finestra di mercato estiva sarà alle prese con una serie di cambiamenti significativi per abbassare l’età media della rosa. In questa direzione, l’Inter sta continuando a seguire con insistenza le tracce che portano ad una delle rivelazioni della Serie A: Nico Paz
Zanetti spinge per l’argentino: due gli ostacoli per l’Inter
Stando alle ultime indiscrezioni, lanciate dal Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe ricevuto il via libera da parte di Nico Paz per un’eventuale trasferimento nella Milan nerazzurra. La società del presidente Beppe Marotta, infatti, avrebbe raggiunto il suo primo obiettivo: strappare il sì del calciatore. Adesso, l’Inter dovrà trovare un accordo con il Como. Tuttavia, per la squadra nerazzurra sarebbero due gli ostacoli da superare.
Considerato l’exploit avuto dal calciatore classe 2004 nella sua prima stagione in Serie A, il Real Madrid di Florentino Perez starebbe valutando la possibilità di riportare il giovane talento in Spagna. Prima di venderlo al Como per 6 milioni, i Galacticos si sono assicurati il 50% sulla futura rivendita e ben 3 clausole per il riacquisto del calciatore: 9 milioni questa estate, 10 milioni nel 2026 e 11 milioni nel 2027.

Il Real, però, non sarebbe l’unico ostacolo per l’Inter. Anche il Como sarebbe un potenziale nodo da sbrogliare, dato che il club vorrebbe trattenerlo. Nei mesi scorsi, la squadra allenata da Cesc Fabregas ha bussato alla porta della società madrilena per rimuovere dell’accordo le opzioni di recompra senza però avere esito positivo. Il Como in estate ci riproverà nuovamente, con la speranza di strappare una nuova intesa. L’Inter sarebbe disposta a mettere sul tavolo intorno ai 20/25 milioni di euro.
Al di là delle difficoltà dell’operazione, l’Inter crede vivamente nella possibilità di raggiungere la fumata bianca. La vicenda è seguita in prima persona dal vice presidente, Javier Zanetti. L’ex capitano dei nerazzurri sta recitando un ruolo cruciale, avendo un ottimo rapporto con il papà di Nico, Pablo Paz. I due hanno giocato insieme nella nazionale Argentina.
Javier Zanetti è stato avvistato nuovamente al Sinigaglia nell’ultimo turno di Serie A, ovviamente in compagnia del papà di Nico. Oaktree avrebbe già dato il suo benestare, dato che il fantasista scuola Real Madrid rispecchia in pieno i parametri di mercato imposti a Marotta e Ausilio: giovane, futuribile e pronto per il campionato di Serie A.