Inzaghi ribalta l’Inter: fuori tre titolari

Tre titolari fuori squadra, ultime notizie che sconvolgono la formazione dell’Inter: la decisione dell’allenatore

Prima della chiusura di un ciclo davvero molto intenso di partite, c’è ancora una settimana tutta da vivere per l’Inter, con altri due appuntamenti fondamentali e da non fallire. Stasera Inter-Feyenoord, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. A seguire, ci sarà il big match di campionato di domenica, Atalanta-Inter, snodo cruciale per la corsa scudetto.

I campioni d’Italia hanno l’obbligo di provare a ottenere il massimo da queste due sfide, per arrivare nelle migliori condizioni possibili al rush finale, in corsa per tutti gli obiettivi. A San Siro, contro gli olandesi, si riparte dalla vittoria per 2-0 dell’andata, che mette teoricamente in discesa la strada per i quarti di finale. Suggellare l’ingresso tra le prime otto d’Europa sarebbe un primo grande risultato, per poi provare ad arrivare fino in fondo.

A seguire, a Bergamo, contro la squadra di Gasperini un vero e proprio scontro diretto per il primato. Gli orobici, dopo il grande successo con la Juventus, puntano a un altro grande risultato, per candidarsi effettivamente allo scudetto. Dall’altra parte, la squadra di Inzaghi deve provare a vincere per tagliare fuori una potenziale rivale e rimanere a duellare soltanto con il Napoli. Per questo motivo, la gestione delle energie sarà fondamentale. E infatti la formazione con il Feyenoord vedrà diversi cambiamenti.

Inter-Feyenoord, Inzaghi vara il turnover: turno di riposo per Lautaro Martinez e altri due

Inzaghi intende far rifiatare alcuni dei titolari, per averli poi a disposizione regolarmente domenica sera. Sono in tre che resteranno a guardare in panchina almeno dall’inizio.

Lautaro Martinez
Inter-Feyenoord, Inzaghi vara il turnover: turno di riposo per Lautaro Martinez e altri due – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Scontata l’assenza nell’undici di base di Lautaro Martinez, per precauzione rispetto all’affaticamento muscolare. Niente di grave, ma l’argentino ha bisogno di rifiatare. Ci sarà al suo posto Taremi ad affiancare Marcus Thuram. Le altre grosse novità riguardano Bastoni che farà posto a Carlos Augusto e Barella che lo cederà a Frattesi. Occhio anche a un ritorno, quello di Sommer in luogo di Josep Martinez.

Inter, Inzaghi attende il ritorno degli infortunati per il finale di stagione: il punto

Ruotare i giocatori a disposizione è fondamentale per non spremere troppo la squadra, Inzaghi lo sa e per gestire al meglio le forze spera nel rientro degli infortunati dopo la pausa.

Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi attende il ritorno degli infortunati per il finale di stagione: il punto – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Sarà costretto a rimanere a lungo fuori Zielinski, riducendo le rotazioni a centrocampo, mentre tra qualche settimana torneranno, finalmente, a pieno regime, almeno si spera, gli esterni. Si attende che tornino a disposizione i vari Dimarco, Zalewski e Darmian, per dare più alternative nel reparto difensivo e sulle fasce, per una volata finale in cui ci sarà bisogno di tutti per il sogno del Triplete.

Gestione cookie