Mirino sui ‘Reds’ per mettere le mani sul sostituto di Thuram: il piano dell’Inter, occhio allo scambio a sorpresa
Nelle due stagioni fin qui disputate con la maglia dell’Inter, Marcus Thuram ha avuto un ottimo impatto, rivelandosi una spalla perfetta per Lautaro Martinez. Diventando un attaccante tra i più seguiti a livello internazionale, coniugando grande velocità e infallibilità sotto porta, mostrando una notevole crescita rispetto agli anni in Germania al Borussia Monchengladbach. Considerando che è stato acquistato a parametro zero, un grandissimo affare da parte di Marotta. Ma ora, bisogna guardarsi, per i nerazzurri, dagli assalti di diversi top club.
Sono numerose le squadre che hanno messo gli occhi su di lui e naturalmente è il momento di fare valutazioni attente sul futuro. In questa fase, Thuram non ha un rendimento esplosivo come nella prima parte della stagione, ma un momento di calo, anche alla luce di una condizione fisica non ottimale, ci sta tutto. L’Inter vorrebbe trattenerlo, ma sa anche che, di fronte a proposte di un certo tipo, la cessione potrebbe essere inevitabile.
Ecco dunque che è pronto a manifestarsi l’interessamento concreto dei club di Premier League, tra cui soprattutto il Liverpool. Con il quale potrebbe essere imbastito uno scambio interessante.
Inter, il Liverpool piomba su Thuram: idea Nunez per lo scambio
I ‘Reds’, dominatori della stagione in Inghilterra, sono alla ricerca di un attaccante con cui rendere ancora più performante il proprio reparto offensivo. Come spiegato da ‘Fichajes.net’, in Spagna, sono in piena corsa per il francese dell’Inter. Che di certo non lo lascerà andare, nel caso, a cuor leggere.

L’idea potrebbe essere proporre uno scambio con Darwin Nunez, per essere sicuri di avere già un sostituto pronto all’uso. L’uruguaiano, nella squadra di Slot, non sta vivendo una stagione brillante e per questo si pensa a una sua partenza. Un affare così impostato, con lo scambio e un conguaglio economico a favore dell’Inter, potrebbe accontentare tutte le parti.
Inter, Thuram tra il rinnovo e la clausola: scenari per il futuro
Sul futuro di Marcus Thuram ci sono diversi temi in ballo da definire, come l’entità della sua clausola rescissoria, che il club, in realtà, vorrebbe abolire.

Al momento, detta clausola si attesta intorno agli 85 milioni di euro. L’intenzione dell’Inter, come detto, è rimuoverla, per avere maggiori margini di manovra, ma d’altro canto l’entourage del giocatore chiede in cambio, in sede di rinnovo, un corposo aumento dell’ingaggio. Avvicinandosi ai 9 milioni di euro annui incassati da Lautaro Martinez. Vedremo nelle prossime settimane se ci sarà fumata bianca oppure no.