Dallo stadio a Nico Paz: boom Marotta, serata di annunci per l’Inter

Serata di annunci in casa Inter: Beppe Marotta parla a tutto tondo. Risposta netta del presidente nerazzurro sulle voci legate a Nico Paz.

L’Inter di Simone Inzaghi torna in campo per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord di Robin van Persie. Dopo la vittoria per 2-0 in Olanda nel match d’andata, questa sera i nerazzurri proveranno a sfruttare il calore del proprio pubblico per archiviare il passaggio del turno e volare ai quarti di finale. Per Simone Inzaghi sarà sfida speciale anche perché si tratta della panchina numero 200 con l’Inter. Il tecnico piacentino è il quinto allenatore nerazzurro a raggiungere questo prestigioso traguardo dopo Helenio Herrera (368), Roberto Mancini (303) Giovanni Trapattoni (233) ed Eugenio Bersellini (207).

Serata di annunci: Marotta parla senza filtri!

Prima del calcio d’inizio, a contraddistinguere il post gara di Inter-Feyenoord è stato il presidente nerazzurro Beppe Marotta. Il patron del club meneghino ha rilasciato un’intervista ricca di novità ai microfoni di Sky Sport: “Proposta Stadio? Dovevamo essere definiti alcuni cavilli legali tra le società, ma nulla di preoccupante. È stato tutto risolto, abbiamo depositato con soddisfazione questa proposta di acquisizione dello stadio di San Siro e degli spazi adiacenti. È un atto molto importante da parte dei due club, perché con questa acquisizione contribuiremo allo sviluppo della città”.

Come affermato da Marotta, è stato fondamentale la determinazione di Oaktree: “Si tratta di un qualcosa di straordinario e devo dire che da parte nostra è stata importante la determinazione da parte di Oaktree. Il fondo sin dall’inizio ha ritenuto importante focalizzare le proprie intenzioni su questo asset che è lo stato, nel rispetto della città, del club e dei tifosi che anche questa sera sono numerosissimi”.

Le parole di Marotta
Marotta parla senza veli prima di Inter-Feyenoord – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito, Marotta ha specifico: “Stadio nuovo o ristrutturare? Ci sarà uno stadio nuovo, andremo a rispettare i target moderni. Questo per i club italiani rappresenta ancora un gap. Oggi noi a Milano cercheremo di dare l’input al resto delle società di Serie A. Il governo ha promesso che nominerà un commissario ad hoc. Io da dirigente e da uomo di calcio sono fiducioso che finalmente possiamo avviare un percorso improntate per il movimento calcistico italiano”.

Il presidente nerazzurro ha poi parlato della gara di stasera: “Feyenoord? La squadra ha raggiunto un grande livello di consapevolezza, è capace di affrontare ogni tipo di difficoltà. Non dobbiamo cullarci sul risultato dell’andata. Sappiamo che la Champions è un torneo competitivo e quindi dobbiamo avere il giusto rispetto, ma anche la convinzione di passare il turno”.

Nel corso del suo intervento, Marotta ha risposto anche alla domanda di mercato in merito alle costanti voci sul possibile interesse nerazzurro per Nico Paz: “Ho letto questo accostamento mediatico. Intanto il giocatore è del Como e il Real Madrid detiene dei diritti sulla recompra. Si tratta di un percorso difficoltoso. Poi il giocatore non lo scopro io, dobbiamo dare atto che anche noi abbiamo una rosa competitiva e siamo concentrati sulle nostre competizioni. Sul mercato entreremo nel vivo più avanti”.

Gestione cookie