Allarme Inzaghi, l’annuncio: esonero a una condizione

Simone Inzaghi può rischiare l’esonero, gli scenari per il futuro del tecnico dell’Inter: annuncio destinato a far discutere

A questo punto della stagione, l’Inter è arrivata nella situazione in cui sperava di essere. Nerazzurri in corsa in tutte e tre le competizioni, con la possibilità di provare ad arrivare dovunque fino in fondo e rendere questa annata davvero speciale. Ribadendo la grande forza della squadra, già mostrata nelle passate annate.

L’ambiente crede al sogno del Triplete e ci pensano anche squadra e staff tecnico, non nascondendosi nelle dichiarazioni pubbliche in cui l’obiettivo è stato esplicitamente nominato, in barba a qualsiasi scaramanzia. La compagine crede nel proprio alto livello e segue con grande convinzione le indicazioni del tecnico Simone Inzaghi, che può provare a rendere ancora più eccellente il suo palmares di questi anni a Milano.

L’ultimo periodo non è stato semplicissimo, con un po’ di calo di rendimento e qualche infortunio di troppo, ma intanto l’Inter è prima in classifica in campionato, in semifinale di Coppa Italia e vicina ai quarti di Champions. C’è da provare a ottenere il massimo dalle sfide con Feyenoord e Atalanta, prima dell’ultima sosta e del rush finale. Ma le trappole per Inzaghi non mancheranno da qui alla fine. Al punto che l’allenatore, in un particolare caso, potrebbe addirittura essere a rischio esonero.

Inter, Trevisani avverte: “Zero titoli? Chiederanno l’Inzaghi Out”

Ci si attende molto dalla sua squadra e per questo occhio a eventuali passi falsi, che potrebbero fare molto rumore. Secondo il giornalista Riccardo Trevisani, Simone Inzaghi sarà atteso al varco in caso di fallimento degli obiettivi.

Simone Inzaghi
Inter, Trevisani avverte: “Zero titoli? Chiederanno l’Inzaghi Out” – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Magari pretendere il Triplete da parte dell’ambiente sarà eccessivo. Ma una eventuale stagione da zero titoli potrebbe rendere poco soddisfatti i tifosi. “Se per caso l’Inter arrivasse seconda in campionato, sconfitta in finale di Champions e di Coppa Italia, vi garantisco che arriveranno messaggi su messaggi chiedendo l’Inzaghi Out“, ha spiegato a ‘Cronache di Spogliatoio’. “A quel punto, più di qualcuno dirà che si doveva uscire da una delle due coppe o da entrambe per essere sicuri di vincere almeno il campionato“, ha aggiunto.

Inter, Inzaghi tra il rinnovo e l’addio: gli scenari

Per il momento, difficile ipotizzare scenari traumatici di separazione tra Inzaghi e l’Inter. Anche se nemmeno si può escludere del tutto un addio.

Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi tra il rinnovo e l’addio: gli scenari – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’Inter ha grande fiducia nel suo allenatore e vuole rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2026. Ma non è detto che lo stesso tecnico non possa ritenere il suo ciclo concluso in caso persino di una annata trionfale, guardando poi ad altre esperienze, come uno sbarco in Premier League che stando ai rumours prima o poi gli piacerebbe molto.

Gestione cookie