Inter, Inzaghi sorprende ancora: scelta fatta in vista del Feyenoord

Simone Inzaghi ha preso una decisione molto chiara in vista della sfida contro il Feyenoord: il tecnico sta pensando già all’Atalanta?

Dopo la vittoria in rimonta contro il Monza, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta a fare ritorno sotto i riflettori della UEFA Champions League per il ritorno degli ottavi contro il Feyenoord. Forte del successo per 2-0 ottenuto in Olanda, il tecnico nerazzurro starebbe seriamente pensando di attuare un turnover massiccio per la gara in programma domani in quel di San Siro. Una scelta che starebbe maturando sempre più nella testa di Inzaghi in virtù della sfida Scudetto contro l’Atalanta di Gasperini, reduce dalla roboante vittoria per 4-0 contro la Juventus e a -3 dagli attuali campioni d’Italia. La sfida d’alta quota andrà in scena a Bergamo domenica alle ore 20:45.

Inzaghi ha deciso: sarà turnover col Feyenoord

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Simone Inzaghi effettuerà delle modifiche di formazioni sostanziali per la sfida di Champions League contro il Feyenoord. Il tecnico nerazzurro sarebbe sempre più convinto di lasciare in panchina diversi big della rosa come Bastoni, Barella, Calhanoglu e Lautaro, dandogli la possibilità di tirare il fiato per la sfida di Bergamo.

La speranza dell’Inter è che la gara con il Feyenoord si incanali nei binari giusti, il 2-0 ottenuto a Rotterdam è già una buona base di partenza. L’Inter domani disputerà la sua 42esima gara, la numero 18 solo nel 2025. La squadra nerazzurra sta giocando senza soluzione di continuità, il che spinge Simone Inzaghi ad attuare delle rotazioni costanti, infortuni permettendo.

Turnover Inter, Inzaghi ha deciso: Lautaro in panchina
Turnover Inter: anche Lautaro in panchina – (LaPresse) SpazioInter.it

Considerati gli infortuni di Zielinski, Dimarco e Zalewski, le scelte di Inzaghi sono pressoché scontate per il turnover. Tra i pali dovrebbe tornare Sommer, rientrato recentemente dopo l’infortunio alla mano. Per fare da schermo al portiere svizzero, Inzaghi starebbe pensando al terzetto composto da Pavard, De Vrij e Bisseck. In mediana, invece, dovrebbero esserci Frattesi, Asllani e Mkhitaryan, con Dumfries e Carlos Augusto sugli esterni. In attacco salgono le quotazioni della coppia Thuram-Taremi, anche perché Correa non è in lista.

Probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi.

Gestione cookie