Calciomercato Inter, la decisione è presa: lascerà il club in estate

Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso il futuro del calciatore nerazzurro: lascerà il club in estate.

Mentre la squadra di mister Simone Inzaghi resta focalizzata su tutto quello che riguarda le dinamiche di campo, Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno iniziando a programmare i prossimi movimenti di mercato. Nei discorsi che la società nerazzurra avrebbe intrapreso, ci sarebbe anche quello legato al futuro di una delle principali promesse del club nerazzurro: Francesco Pio Esposito. In tal senso, la società meneghina avrebbe preso una decisione ben definita.

Marotta e Ausilio hanno deciso: il futuro di Pio Esposito è segnato!

È stato un altro weekend da protagonista quello che ha vissuto Francesco Pio Esposito con la maglia dello Spezia. L’attaccante di Castellammare di Stabia, in prestito ai liguri, è andato in gol anche nel match contro il Pisa, contribuendo alla vittoria della sua squadra per 3-2. Una rete che ha permesso al giovane bomber di proprietà dell’Inter di raggiungere quota 14 gol, prendendosi la vetta in solitaria della classifica capocannonieri del campionato cadetto.

Con il gol realizzato nell’ultimo turno di Serie B, il fratello più piccolo degli Esposito, si è messo alle spalle nella classifica dei goleador nomi del calibro di Laurienté e Iemmello. Francesco Pio Esposito sta vivendo una stagione idilliaca allo Spezia, attualmente terzo è a -3 proprio dal Pisa secondo. L’Inter sta osservando in modo interessato le prestazioni del classe 2005, restando piacevolmente soddisfatta.

L'Inter ha deciso il futuro di Pio Esposito
L’Inter ha le idee chiare: nuovo prestito per Pio Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

Il giocatore campano sta avendo una crescita esponenziale e la dirigenza nerazzurra si sta godendo a pieno le sue prestazioni, consapevole di avere tra le mani un prezioso gioiello. In vista della prossima finestra di mercato, l’Inter avrebbe già fatto la sua scelta in merito al futuro di Francesco Pio Esposito. L’idea sarebbe quella di dargli la possibilità di maturare maggiormente e quindi è probabile che venga ceduto ancora in prestito, magari nuovamente allo Spezia. Prima, però, l’Inter potrebbe decidere di includerlo nella lista dei convocati per il Mondiale per Club.

Gestione cookie