L’Inter cede Frattesi: sfida al Milan per il sostituto

Il futuro di Davide Frattesi all’Inter sembra segnato: la società lavora al sostituto e sfida il Milan

Le rotazioni sono fondamentali in questo momento della stagione. L’Inter è in corsa su tutti i fronti, ma per restare protagonista ha bisogno di alternare i calciatori praticamente in tutti i ruoli, soprattutto quelli più dispendiosi sotto il profilo fisico.

Nonostante ciò, il minutaggio di Davide Frattesi non sta aumentando, anche a causa di qualche acciacco di troppo. L’ex Sassuolo era pronto a dire addio a gennaio e si stava profilando un ritorno alla Roma, club di cui è tifoso e in cui tornerebbe volentieri. L’operazione, però, non è mai decollata per via degli alti costi e della richiesta dell’Inter di 40 milioni di euro.

Il futuro di Frattesi si allontana dall’Inter

Inzaghi spera che Frattesi sia decisivo nell’ultima parte della stagione e ha intenzione di sfruttarlo sia per far rifiatare Barella, sia a gara in corso, in cui molte volte è risultato decisivo. Se si pensa al futuro del centrocampista, però, le nubi restano.

Frattesi in azione
L’Inter pensa al sostituto di Frattesi (LaPresse) – spaziointer.it

Resta un po’ di insofferenza nel calciatore a essere un panchinaro di lusso in un momento della sua carriera in cui vorrebbe concretizzare tutto il suo potenziale. In più, la Roma potrebbe tornare all’assalto con maggiori argomenti economici rispetto al recente passato. E non ci sono solo i giallorossi sul ragazzo, che piace anche al Tottenham e a diversi club della Liga.

L’Inter non abbasserà più di tanto la sua valutazione, ma è entrata nell’ordine di idee di poter cedere la mezzala a fine anno. Certo, anche dopo la chiusura del colpo Sucic, resta la volontà di portare a termine un altro affare importante in quella zona di campo. Proprio per questo, le mire dei nerazzurri potrebbero entrare in rotta di collisione con quelle del Milan.

L’Inter piomba su Frendrup: sfida al Milan

La stagione del Genoa è decollata grazie all’arrivo di Patrick Vieira, ma anche grazie alle ottime prestazioni da parte di Morten Frendrup. Il mediano abbina una buona qualità di base a una capacità di corsa eccezionale, quindi un’eccellente copertura del campo. Le sue caratteristiche si integrerebbero con il gioco di Inzaghi e anche Oaktree è pronto a dire sì per età e costi del ragazzo.

Frendrup in campo
Morten Frendrup piace a Milan e Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo il giornalista Niccolò Ceccarini, è lui il nome nuovo per il centrocampo dell’Inter, ma bisognerà sfidare il Milan per chiudere l’affare. I rossoneri sono da mesi sul calciatore e potrebbero intensificare il pressing in estate. Si profila un duello meneghino totale, visto che entrambi i club sono interessati anche a Ricci.

Gestione cookie