Feyenoord-Inter, chi gioca in porta: Inzaghi scioglie ogni dubbio in conferenza

Simone Inzaghi si espone in conferenza stampa alla vigilia di Feyenoord Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

Approcciare con intensità e cattiveria al primo round per mettere già un piede ai quarti di finale. Questo è il diktat di Simone Inzaghi alla vigilia di FeyenoordInter, andata degli ottavi di Champions League. I nerazzurri, come risaputo, arrivano al “De Kuip” con tanti indisponibili, specialmente sugli esterni.

Ma le assenza non possono essere un alibi per Lautaro e compagni, che più volte hanno ribadito l’intenzione di arrivare fino in fondo per tentare di alzare la coppa dalle grandi orecchie. A Rotterdam i campioni d’Italia si giocano una buona fetta di qualificazione, come affermato anche dall’allenatore in conferenza stampa.

Inzaghi non ha dubbi: “Domani gioca Martinez in porta”

Il tecnico piacentino è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida con al fianco Stefan De Vrij:

PREOCCUPAZIONI – Noi sappiamo di essere in difficoltà in una precisa zona del campo. Siamo qui per giocare un ottavo di finale e faremo il meglio.

SOMMER – Ha lavorato tantissimo. Ha avuto questo piccolo intervento al dito e ieri e oggi ha fatto già due allenamenti. Domani in ogni caso continueremo con Martinez.

FEYENOORD – È una squadra fisica con grandi qualità e l’atmosfera sarà bollente. Io ci ho giocato ai tempi della Lazio e so che il tifo è molto caldo. In Champions hanno fatto grandi cose. Hanno battuto Bayern Monaco e Milan e uno stadio che li appoggerà. Noi giocheremo con qualche defezione ma i ragazzi hanno fatto un’ottima preparazione.

Simone Inzaghi in conferenza
Simone Inzaghi in conferenza stampa – spaziointer.it

RISULTATI PERSONALI IN CHAMPIONS – So che è il quinto ottavo di Champions consecutivo tra Inter e Lazio. Ho accumulato un po’ di esperienza e so che domani la partita avrà una grande valenza. Dovremo fare la gare e sto pensando alle soluzione migliori per poterlo fare.

SENSAZIONI POST NAPOLI – Non mi va tanto di parlare del campionato adesso. Con il Napoli eravamo in emergenza a fine primo tempo. I ragazzi hanno dato tutto. Nel gol del pareggio potevamo fare qualcosina di più.

CALHANOGLU E THURAM – Marcus si è allenato regolarmente e anche Hakan oggi si è allenato con la squadra. A centrocampo è dove ho più dubbi. Domani fare le scelte definitive.

TANTI IMPEGNI – È motivo di grande orgoglio essere in corsa in più competizioni. Siamo in emergenza come mai prima d’ora però questo è il calcio. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fino a qui.

Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia della sfida a Rotterdam contro il Feyenoord.

Gestione cookie