La grande occasione dal Milan per l'Inter - SpazioInter (La Presse)
Per il calciomercato dell’Inter si presenta quella che è l’occasione a sorpresa dal Milan, a causa dell’addio del portoghese.
A riportare le ultime notizie sul portoghese, che a fine stagione potrebbe dire addio ai rossoneri, è il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira.
Il Milan, dopo i rumors dello scorso inverno, sembra “non soddisfatto” del suo esterno, come fa sapere la stessa fonte. Pertanto, dopo alcune voci che sono circolate in merito alla possibilità di finire in nerazzurro non è da escludere la possibilità di vedere il calciatore passare da una parte all’altra di Milano, a San Siro.
Può aver bluffato Marotta in una delle recenti interviste quando ha risposto a quelle che erano le voci di calciomercato sulla possibilità di mettere nero su bianco gli accordi con il talento portoghese del Milan.
Nello scorso inverno e a seguito proprio della firma con il Milan, il calciatore aveva dichiarato di aver fatto una scelta a Milano, scegliendo i rossoneri e non l’Inter per il suo presente e futuro. Il prestito secco dal Chelsea, non vedrà la conferma in futuro.
E a questo punto, l’Inter che era interessata al calciatore e che potrebbe aver bisogno di un giocatore da quelle caratteristiche, potrebbe mettere le mani sul cartellino di Joao Felix in estate. Da capire se in prestito o a titolo definitivo, non appena tornerà ai Blues.
L’occasione arriva dal Milan ed è tutta da sfruttare. Non farà tentativi il club rossonero per Joao Felix, rispedendo indietro il giocatore dopo un primo mese non proprio brillantissimo a Milano. Dopo il buonissimo impatto in Coppa Italia, quasi il nulla cosmico, ma il livello del portoghese è alto e a sfruttare il suo talento, a farlo sbocciare definitivamente, potrebbe essere l’Inter. Creando nuovi contatti col Chelsea, l’Inter potrebbe beffare il Milan e giocare d’anticipo. Il prestito secco, potrebbe diventare prestito con opzione di riscatto, a cifre da fissare, per l’Inter che tornerebbe alla carica su Joao Felix.
L’ingaggio che paga il Milan è parziale su Joao Felix, versando circa 3 milioni di euro nelle casse del Chelsea. Lo stipendio di Joao Felix però è di circa 8 milioni di euro netti e l’Inter, qualora dovesse scegliere di prendere il portoghese – a cifre completamente diverse rispetto ai 50-60 milioni di euro che chiede il Chelsea però -, vorrebbe portarselo a casa non in prestito secco, ma aggiudicandoselo per poter sfruttare poi un’eventuale rivalutazione del suo cartellino. Così facendo, l’Inter avrebbe finalmente quella che è l’alternativa valida a Lautaro e Marcus Thuram che, molto spesso, è mancata tra Correa, Taremi e Arnautovic.
This post was last modified on 4 Marzo 2025 - 13:38 13:38