Non finisco le critiche per Simone Inzaghi dopo la prova negativa di Napoli: i giudizi degli ex calciatori nerazzurri sono pesanti!
La prestazione avulsa dell’Inter di mister Simone Inzaghi al Maradona contro il Napoli non è affatto passata inosservata. La squadra nerazzurra, complici anche gli infortuni nel secondo tempo di Dimarco e Calhanoglu, ha faticato al cospetto della formazione di Antonio Conte, rischiando di lasciare il terreno di gioco con un’amara sconfitta. Nonostante le mille difficoltà, l’Inter è comunque riuscita a restare in piedi fino alla fine, portandosi a casa un pareggio che gli permette di tenersi la vetta della classifica e il vantaggio di un punto dal Napoli.
Pioggia di critiche per Inzaghi
L’aspetto legato alla classifica è l’unica nota positiva che l’Inter ha raccolto dalla trasferta di Napoli. La prestazione dei nerazzurri ha creato scalpore, sollevando più di qualche domanda. La prova della squadra di Inzaghi è finita sotto esame anche sul banco mediatico del canale Twitch Viva El Futbol, trasmissione che vede protagonisti Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.
Cassano non c’è andato leggero nell’analisi della prestazione: “Per me non è stato un big match. Una sola squadra ha tentato di vincere la partita: il Napoli. Poi l’Inter che rischiava di vincerla senza tirare in porta. Napoli con grandi idee, che ci provava in continuazione. L’Inter non ha mai tirato in porta, ma c’è da dire che Dimarco ha fatto un bellissimo gol. Il Napoli meritava di vincere. Inzaghi? A un certo punto c’era Dumfries a sinistra, poi Bastoni e Mkhytarian. Ha fatto una confusione allucinante: oltre al 3-5-2 non sa fare altro“.

Sulla stessa lunghezza d’onda Lele Adani: “Conte ha modificato il sistema di gioco nel corso della stagione. Il Napoli meritava di vincere sabato. L’Inter nel secondo tempo ha fatto 0,02 di expected goals: non si è mai presentata in area, non ha mai tirato. L’Inter ha finito la partita con Lautaro, Frattesi, Correa, Zielinski, Dumfries e de Vrij. Il Napoli ha fatto calcio, pareggiando con Billing. Personalmente lo dico: la prova del Napoli mi ha impressionato, giocando con pressione, sviluppo e occasioni. Se fosse durata sei minuti in più, non so come sarebbe finita“.
Parere critico anche quello di Nicola Ventola: “Mi ha sorpreso l’affanno fisico dell’Inter, gli attaccanti non riuscivano a tenere palla. Nel secondo tempo il Napoli ripartiva in continuazione. Non ho mai visto l’Inter così in difficoltà e questo è un periodo cruciale della stagione. Il Napoli andava tre volte di più dell’Inter: i nerazzurri sono in grossa difficoltà e fisicamente non stanno bene”.