Infortunio Calhanoglu, nuova tegola: c’è un precedente che fa paura

Hakan Calhanoglu si è fermato ancora: cosa filtra sulle condizioni del centrocampista. C’è un precedente che fa paura all’Inter

L’Inter si è fermata al pareggio contro il Napoli, un risultato più che giusto per ciò che si è visto in campo, anzi anche un po’ largo per i nerazzurri, nonostante la rete degli Azzurri sia arrivata solo nei minuti finali. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, la serata dei ragazzi di Simone Inzaghi si è chiusa nel peggiore dei modi.

In vista del doppio impegno contro il Feyenoord, il tecnico di Piacenza deve continuare a fronteggiare un numero impressionante di infortuni. Oltre al problema muscolare di Federico Dimarco, l’Inter è in ansia anche per le condizioni di Hakan Calhanoglu.

Le condizioni di Calhanoglu dopo la trasferta di Napoli

Ma andiamo con ordine e riavvolgiamo il nastro per capire come sta e soprattutto cosa si è fatto il regista turco. Calhanoglu ha subito un brutto colpo da McTominay in contrasto, dopo pochi minuti di gioco. L’impatto sulla coscia dell’ex Milan è stato durissimo, nonostante non sia stato punito dall’arbitro.

Calhanoglu e Inzaghi
Calhanoglu è stato costretto a uscire per un infortunio muscolare (LaPresse) – spaziointer.it

Inizialmente il rigorista dell’Inter ha resistito, poi si è accasciato in terra dopo qualche minuto e si è fatto aiutare dallo staff medico con l’applicazione di ghiaccio spray. Il primo tempo di Calhanoglu è andato via di conseguenza, all’interno di una prestazione poco brillante, anche e soprattutto proprio per via di questo problema fisico. Neanche l’applicazione di un tutore è servita a risolvere il problema.

Inzaghi ha precisato dopo la partita che il turco non riusciva a correre bene e che ha chiesto il cambio già a fine primo tempo. Le condizioni sembravano in miglioramento e quindi è stato fatto un altro tentativo prima di sostituire sia lui, sia Dimarco.

Un precedente lascia Inzaghi con il fiato sospeso

Una botta in uno sport di contatto come il calcio non è di per sé un infortunio così grave, almeno non di solito. Ma in determinati casi, può comunque causare degli stop più o meno lunghi. La paura di Inzaghi è che se la contusione non dovesse riassorbirsi potrebbe verificarsi un caso simile a quello di Carlos Augusto.

La rabbia di Inzaghi
Inzaghi deve fare i conti con altri due infortuni (LaPresse) – spaziointer.it

L’esterno è ancora ai box per una contusione al polpaccio e non riuscirà a recuperare neppure per il Feyenoord, almeno all’andata. Quella che inizialmente sembrava una botta di poco conto, si è trasformata in un infortunio serio. La speranza dell’Inter è che non sia così anche per Calhanoglu.

Gestione cookie