Dimarco, preoccupano le sue condizioni: ansia in casa Inter

Dimarco, preoccupano le sue condizioni: ansia in casa Inter
Dimarco, preoccupano le sue condizioni: ansia in casa Inter spaziointer.it

Federico Dimarco parla a Dazn dopo Napoli-Inter: le sue dichiarazioni preoccupano il mondo nerazzurro.

Si chiude con un pareggio lo scontro al vertice il match andato in scena allo stadio Maradona tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi. Le due formazioni si sono annullate, chiudendo la gara sul punteggio di 1-1. Dopo il vantaggio trovato nel primo tempo con una perla su punizione di Dimarco, i nerazzurri si sono visti beffati nel finale di gara, concedendo ai padroni di casa il pareggio firmato da Billing. Dunque, resta tutto invariato in vetta. In testa resta l’Inter, a +1 dal Napoli. Al termine del match, la prestazione dei nerazzurri è stata analizzata non solo da Simone Inzaghi, ma anche da Federico Dimarco.

Dimarco preoccupa l’ambiente Inter

A margine della ripresa di Napoli-Inter, Federico Dimarco è stato costretto a lasciare anzitempo per una contrattura ai flessori della coscia destra. Primo argomento di cui ha discusso lo stesso calciatore nerazzurro ai microfoni di Dazn: “Vorrei star meglio, però ora faccio fatica a dirti qualcosa: vediamo domani. È il flessore. Già a metà primo tempo sentivo qualcosa, nel secondo ho provato a rientrare ma non riuscivo a correre, non ho voluto forzare”.

Dimarco ha poi analizzato la gara: “Penso che non tutte le partite puoi giocarle nella stessa maniera, oggi abbiamo incontrato un avversario forte. Penso che la squadra debba stare serena, siamo lì davanti a giocarcela. Penso che ci siano da fare alla squadra per l’atteggiamento che ha avuto, nonostante le tante assenze”.

In seguito, Dimarco ha commentato la sua rete: “Gol su punizione? (Primo gol su punizione con il mancino dopo aver intitolato lo stadio a Maradona) è stato un bel gol, mi sarebbe piaciuto festeggiarlo con una vittoria, ma va bene così: ci teniamo stretto il pareggio. Parliamo di un giocatore che ha fatto la storia del calcio, uno dei più grandi”.

Dimarco ha predicato calma dopo il pareggio: “Dobbiamo star sereni, continuare a lavorare, dobbiamo arrivare fino all’ultimo. C’è il Napoli, ma anche Atalanta e Juventus”.

Il nerazzurro ha concluso la sua intervista rivelando il gol a cui è più legato: “Gol più bello? Il primo gol con la maglia dell’Inter mi ha fatto emozionare di più, quindi ti dico quello alla Sampdoria su punizione”.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie