Inter assente nei momenti importanti? C’è un dato eloquente sul momento della squadra

L’Inter salta un altro appuntamento importante ed evidenzia un trend che può rivelarsi un’arma a doppio taglio a proprio sfavore.

L’Inter ieri sera è uscita sconfitta dallo Stadium contro una buona Juventus. La situazione in classifica sorride ancora, parzialmente, ai nerazzurri che non sono lontani dalla vetta. Però in questa stagione è evidente che qualcosa, nel meccanismo perfetto di Simone Inzaghi, si sia bloccato. L’orologio svizzero del tecnico piacentino adesso inizia a saltare minuti e secondi e gli ingranaggi appaiono un po’ inceppati. Nelle partite importanti l’Inter quest’anno manca e assieme a lei manca il suo capitano più di tutti: Lautaro Martinez. Tra pochi giorni ci sarà lo scontro diretto al vertice e il biscione può confermare questa tesi oppure tornare ad offrire il miglior lato di sé.

Inter, ancora un passo falso nei match importanti

Quella di ieri sera è stata la seconda sconfitta di fila subita fuori casa dall’Inter. Prima la Fiorentina, poi la Juventus. Aggiungiamo a questo dato il pareggio e la doppia sconfitta nei derby di Milano di campionato, e non, e i due pareggi contro Juventus e Napoli.

Lautaro in campo
Momento no dell’Inter (lapresse) spaziointer.it

Dunque appare evidente che in questa stagione l’Inter manca negli appuntamenti importanti segnati sul calendario. La squadra di Simone Inzaghi non riesce più a performare con continuità ad alti livelli e ora c’è qualcosa che non lascia tranquillità ad Appiano Gentile.

Le ultime quattro partite di campionato dell’Inter parlano chiaro sullo stato di forma della squadra: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La cosa però si fa più grave se come prossimi appuntamenti si hanno Lazio (Coppa Italia), Napoli e Atalanta nel giro di due settimane e con questo stato di forma. Ed è qui che l’Inter dovrà essere presente a tutti i costi.

Lautaro Martinez evanescente quando serve?

Nella sconfitta di ieri sera chi è stato in risalto, in modo non positivo, dell’Inter è stato proprio il capitano Lautaro Martinez. L’argentino ha fallito due occasioni non troppo difficili e come evidenzia La Gazzetta dello Sport il suo gol nelle partite che contano manca da tanto se togliamo quello nel derby, perso, del 6/01.

Lautaro si dispera
Manca Lautaro Martinez all’inter (lapresse) spaziointer.it

Anche i suoi compagni di reparto faticano e la crisi realizzativa del bomber e dell’attacco interista rischia di protrarsi ancora per un po’. Le prossime gare per Il Toro, che fisicamente è ok, potrebbero essere il momento giusto per sbloccarsi e guadagnare la vetta della Serie A.

 

 

 

Gestione cookie