L’Inter saluta Calhanoglu: super scambio con il Bayern

I tedeschi si fanno sotto di nuovo per Calhanoglu, i nerazzurri aprono alla cessione: tra Milano e la Germania prende piede uno scambio formidabile

Nelle ultimissime partite, non abbiamo visto la versione più brillante dell’Inter, che ha fatto un po’ di fatica. I nerazzurri, in ogni caso, hanno reagito, ottenendo un successo importante e meritato contro la Fiorentina, anche se alcuni degli uomini di riferimento di Inzaghi, ancora una volta, non si sono espressi al meglio. Tra questi, Hakan Calhanoglu, il cui ritorno a una condizione ottimale sta procedendo piuttosto al rallentatore.

Il centrocampista turco, reduce da un infortunio, non è ancora al meglio e in mezzo al campo è lontano dai suoi standard. Contro i viola, a San Siro, oltretutto ammonito alla fine del primo tempo, è stato sostituito da Inzaghi, che lo ha rimpiazzato con Zielinski. Un cambio che è stato tra quelli determinanti per girare la partita definitivamente dalla parte dei nerazzurri.

In vista del finale di stagione, naturalmente, l’Inter spera di ritrovare quanto prima il miglior Calhanoglu, per avere da lui un contributo fattivo per raggiungere i principali obiettivi. Ma si inizia anche a pensare a un futuro senza il turco. Potrebbe essere lui uno dei big da sacrificare nel prossimo mercato. Secondo ‘Interlive’, il centrocampista verrebbe ceduto di fronte a una proposta da circa 50 milioni di euro. Tra le pretendenti, il Bayern Monaco si fa di nuovo sotto. E proprio con i tedeschi potrebbe avvenire uno scambio molto interessante.

Inter, ritorno di fiamma per Kim: è lui la carta per lasciar partire Calhanoglu

Se i bavaresi tornano a pensare a Calhanoglu già sondato la scorsa estate, l’Inter torna a pensare a Kim Min Jae, difensore da sempre ritenuto ideale per la terza linea.

Kim Min Jae
Inter, ritorno di fiamma per Kim: è lui la carta per lasciar partire Calhanoglu – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Il coreano ha vissuto alterne fortune al Bayern. L’Inter vorrebbe riportarlo in Italia, dopo i trascorsi al Napoli, e ripartire da lui per costruire nuovamente il bunker difensivo da rinnovare da qui in avanti, con i vari Acerbi e de Vrij sul piede d’addio. Ipotesi al momento tutta da valutare, ma che potrebbe accontentare entrambe le parti.

Inter, il dopo Calhanoglu inizia ora: nuovo rilancio per Ricci

Naturalmente, in caso di partenza di Calhanoglu, occorrerebbe trovare un regista di centrocampo all’altezza per rilevare il suo posto. Dopo l’acquisto del giovane Sucic, la carta giusta potrebbe essere Samuele Ricci.

Samuele Ricci
Inter, il dopo Calhanoglu inizia ora: nuovo rilancio per Ricci – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Non facile, arrivare al giocatore del Torino viste le richieste elevate dei granata e la concorrenza del Milan. Ma a quel punto l’Inter dovrebbe rompere gli indugi e puntare con decisione su di lui. Occhio a un derby con asta al rialzo.

Gestione cookie