Il calciomercato estivo inizia già adesso, l’Inter lancia la sfida a bianconeri e azzurri: entrambe bruciate per un grande colpo dai viola
E’ finito da pochi giorni il calciomercato invernale, ma si iniziano già a delineare quelli che potranno essere gli scenari futuri. Per i club più importanti, è fondamentale aver già iniziato una certa programmazione sulle mosse da compiere, per farsi trovare pronti al momento opportuno. E sicuramente a questo ha provveduto l’Inter in questo periodo, dato che i nerazzurri, diversamente da altre big del nostro campionato, non sono stati particolarmente impegnati nel disbrigo di trattative correnti.
Un mercato di basso profilo quello di gennaio, per i campioni d’Italia, che del resto potevano approfittare del vantaggio di avere già una rosa sostanzialmente al completo e adatta per proseguire in questa stagione senza ritocchi sostanziali. Un vantaggio che si è tradotto anche in quello di poter risparmiare sugli investimenti nell’immediato per poterli pianificare più avanti. Ed è per questo che l’Inter sarà contendente durissima in sessione di trattative nei prossimi mesi.
Potendo dedicarsi a una certa programmazione, non stupisce che Marotta abbia già in canna qualche grande colpo. Uno dei quali può arrivare proprio dai prossimi rivali della Fiorentina e soprattutto tagliando fuori Juventus e Napoli.
Calciomercato Inter, i nerazzurri piombano su Comuzzo: le cifre dell’operazione
Il nome che accomuna nerazzurri, bianconeri e partenopei è quello di Pietro Comuzzo, difensore che con la maglia della Fiorentina ha attirato su di sé molte attenzioni e sembrava potersi trasferire in azzurro verso la fine del mercato invernale.

Troppo alte però le richieste del club toscano. Intanto, intenderebbe provarci la Juventus, con Giuntoli che vorrebbe piazzare il sorpasso sul suo ex club. Ma secondo ‘Calciomercato.it’, l’Inter potrebbe sbaragliare entrambe, mettendo sul piatto fino a 50 milioni di euro.
Inter, difesa da ricostruire: Acerbi e non solo verso l’addio
Investimento senza dubbio ingente, ma che potrebbe essere giustificato dalla voglia di assicurarsi un difensore per diversi anni, ricostruendo una linea difensiva da svecchiare. In questo senso, sono già previsti molti cambiamenti per i nerazzurri.

I troppi infortuni di Acerbi lasciano supporre che le strade si separeranno. E altrettanto potrebbe accadere con Stefan de Vrij, che continua ad avere invece un rendimento di buon livello, ma a sua volta avanza con l’età anagrafica. L’Inter deve già preparare un futuro all’altezza.