Inter, la notizia è una manna: Inzaghi può esultare

Buonissime notizie per Simone Inzaghi: il tecnico dell’Inter può finalmente tirare un sospiro di sollievo in vista dei prossimi impegni dei nerazzurri. 

Servivano i tre punti, contro lo Sparta Praga, e sono arrivati. Missione compiuta per l’Inter, che ha ripreso la marcia anche in Champions League. Pur non brillantissimi, i nerazzurri sono riusciti a essere efficaci nei momenti decisivi della partita e a centrare una vittoria che permette di avere due risultati su tre a disposizione contro il Monaco per passare tra le prime 8 della classe.

L’Inter ha molti indisponibili, e la panchina a disposizione di Inzaghi è attualmente molto corta. Tutte assenze molto pesanti, soprattutto al netto di un campionato fittissimo, pieno di impegni, partite e quindi insidie.

L’Inter è attesa dall’ennesimo tour de force stagionale in cui si accavalleranno gli impegni di campionato, di Coppa Italia e di Champions League. Servirà un turnover ben studiato e serviranno tutti i calciatori a disposizione.

Lecce-Inter, rientra a disposizione

In questo senso arrivano notizie confortanti da Appiano Gentile: Simone Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo in vista dei prossimi impegni.

Quest’oggi ad Appiano Gentile ha sostenuto una seduta di lavoro personalizzato a buon ritmo Francesco Acerbi. Migliorano le condizioni di Yann Bisseck il quale potrebbe rientrare in gruppo tra domani e sabato.

Correa
Lecce-Inter, rientra a disposizione – Lapresse – Spaziointer.it

Recuperato anche Joaquin Correa il quale punta a una convocazione per il match in terra salentina. Ancora lavoro a parte per Calhanoglu per il cui rientro servirà ancora del tempo.

Lecce-Inter, le probabili formazioni

Possibile riposo per gli esterni, con Dumfries e Dimarco che saranno sostituiti da Darmian e Carlos Augusto, mentre la difesa dovrebbe essere la titolare: Pavard al fianco di de Vrij e Bastoni. In mezzo al campo può riposare Asllani, con Zielinski in regia al fianco di Barella e Mkhitaryan, nuova panchina per Frattesi.

Inzaghi in campo
Inter-Sparta Praga, le ufficiali lapresse spaziointer.it

Taremi potrebbe partire titolare al posto di Thuram, che ha giocato novanta minuti con lo Sparta Praga. Correa, come già detto, sarà convocato.

LECCE (4-3-3) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Bonifazi, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Dorgu, Krstovic, Tete Morente.

Diffidati: Rafia.

Squalificati: Rebic (1).

Indisponibili: Banda, Berisha, Gaspar, Gonzalez, Marchwinski (stagione finita), Rafia.

Allenatore: Marco Giampaolo.

INTER (3-5-2) – Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Taremi.

Diffidati: Dumfries.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Calhanoglu.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Gestione cookie