Nuovo confronto di calciomercato tra i nerazzurri e i rossoneri, occhio allo scippo dei campioni d’Italia: l’affare che ha in mente Marotta
Ci sono cose che durano per 365 giorni all’anno, senza fermarsi praticamente mai. Due di queste sono il calciomercato, che anche quando le sessioni di trasferimenti non sono ufficialmente aperte tiene sempre banco, e il derby tra Inter e Milan, un confronto a distanza sempre molto sentito dai tifosi ma anche dalle dirigenze.
I motivi di attrito e di battibecco tra le due opposte fazioni di certo non mancano mai. Se poi il duello tra le due compagini milanesi si sposta sul mercato, si infiamma ancor di più. Ed è quello che potrebbe accadere prossimamente, almeno a giudicare dai rumours in circolazione, con tanti giocatori che possono essere appetibili sia per i campioni d’Italia che per i cugini del Diavolo.
Se da un lato le squadre di Simone Inzaghi e di Paulo Fonseca sono impegnate a cercare di massimizzare le loro prestazioni in campo per puntare a grandi traguardi, dall’altro, guardano certamente al futuro e ai prossimi rinforzi. La prossima sfida che potrebbe coinvolgere entrambe appare davvero intrigante e riguarda uno dei principali talenti del calcio italiano.
Inter in corsia di sorpasso per il Milan: avanti tutta per Fazzini
Lo scorso anno, ha fatto vedere di cosa è capace e di poter stare tranquillamente in Serie A ad alto livello. Quest’anno, Jacopo Fazzini si sta confermando senza dubbio ed è uno dei migliori calciatori che l’Empoli può mettere in mostra.
Il classe 2003 è un trequartista dalle doti palla al piede non comuni e non è un caso che abbia solleticato già a più riprese l’interesse di tanti club importanti. Il Milan vuole sfruttare i buoni rapporti con l’Empoli, ma attenzione, come detto, all’irruzione dell’Inter, che potrebbe portarlo via. Per i nerazzurri, ci sarebbe in mente una offerta da 12 milioni da presentare ai toscani, per cercare di blindare il prima possibile uno dei colpi più futuribili.
Inter, Marotta prepara la rivoluzione: altri talenti italiani nel mirino
Il tutto risponde alla nuova linea che l’Inter vuole darsi, sulla spinta di Oaktree, cercando giocatori giovani e di prospettiva e dal profilo economicamente sostenibile.
Marotta e Ausilio monitorano già una lunga lista di nomi, specialmente tra i giovani calciatori italiani. Bertola, Daniel Maldini, Ricci, sono solo alcuni dei giocatori sotto osservazione. Nelle prossime finestre di mercato potremmo davvero vederne delle belle.