Inter, Marotta non ci sta: il presidente lancia l’allarme

Inter, Marotta non ci sta: il presidente lancia l’allarme
Marotta lancia un chiaro messaggio - SpazioInter.it

Manca pochissimo la big match Roma-Inter: Beppe Marotta ha lanciato un messaggio forte e chiaro prima del calcio d’inizio.

L’Inter di mister Simone Inzaghi è pronta a scendere sul rettangolo verde dello stadio Olimpico per misurarsi contro la Roma di Ivan Juric. I campioni d’Italia arrivano da un buon momento in termini di numeri e lo confermano le tre vittorie di fila inanellate contro Udinese, Stella Rossa e Torino.

Un trend che i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di allungare facendo risultato in terra capitolina. A pochi minuti dal fischio d’inizio del match Roma-Inter, tra le file del club meneghino ha parlato Beppe Marotta. Il presidente nerazzurro ha voluto incentrare il proprio discorso sul calendario fitto di impegni, lanciando un chiaro segnale.

Marotta non ci sta: il messaggio del presidente dell’Inter è chiaro

A pochi minuti dal fischio d’inizio, Beppe Marotta, si è intrattenuto ai microfoni di Dazn. Il presidente nerazzurro si è soffermato principalmente sul discorso legato al calendario, considerato intasato e stressante a causa dei costanti impegni.

Marotta ha lanciato l’allarme: “Consentitemi una riflessione, che è una critica positiva.Bisogna convivere con uno stress agonistico elevato, ci sono tanti impegni non facili da gestire. Ci sono tanti infortuni e bisogna salvaguardare la salute dei giocatori per evitare infortuni muscolari. Dobbiamo fare un tavolo unico che ancora non c’è. Esiste un’attività nazionale, della Uefa e della Fifa. Il confronto è iniziato e la disponibilità c’è. C’è anche un numero di contrasti superiori alla media degli ultimi dieci anni”.

Il presidente dell’Inter sottolinea: “C’è bisogno di un calendario più morbido, il numero delle partite deve diminuire. Normale dire che le rose devono essere ampliate soprattutto nei valori. Parlare di titolari e riserve nei grandi club è difficile, per me si tratta di titolari e co-titolari. Crediamo di avere 23-24 elementi che possono giocare in tutte le competizioni. Sta all’allenatore decidere. Oggi le scelte a centrocampo sono limitate da alcuni infortuni che sapete”.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie