“Sono le favorite”: Giuntoli non ha dubbi, pronostico netto sullo scudetto

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Cristiano Giuntoli non sembra avere dubbi sulla favorita dello scudetto. Il dirigente bianconero ha dato il suo pronostico in un’intervista.

Udine rappresenta una gara già fondamentale per l’Inter. I nerazzurri non hanno iniziato questo campionato come ci si aspettava. Il derby perso per 2-1 contro i “cugini” del Milan è stata una doccia fredda difficile da digerire. Per questo non sono più ammessi passi falsi. Per tenere il passo delle altre, i campioni d’Italia devono mostrare carattere e voglia di rivalsa al “Blue Energy Stadium” di Udine.

L’infortunio di Barella è una tegola per Inzaghi, che però ha tutti gli strumenti a disposizione per sostituire a dovere il centrocampista azzurro. L’errore che Lautaro e soci devono evitare è sottovalutare l’avversario, pecca che è già costata cara in più circostanze in questo inizio di campionato. Tutti riversano grandi aspettative verso l’Inter. È vero, confermarsi è sempre il lato più difficile dopo una vittoria come quella dell’anno scorso.

Ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regole per andare oltre la seconda stella e regalarsi altri trofei. Certo, quest’anno la concorrenza è sempre più agguerrita, a partire dalla Juventus, regina del mercato. A proposito di Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli ha avanzato un pronostico sulla lotta scudetto.

Lotta scudetto, Giuntoli non ha dubbi: il pronostico del dirigente bianconero

Il football director bianconero è stato intervistato da “Il Corriere della Sera”. Di seguito le sue parole sulla favorita per lo scudetto:

“Presto per dirlo, ma Inter e Napoli sono le favorite. Lo dice la storia, vince sempre la squadra più esperta. L’Inter lo è, il Napoli per il cambio strategia che ha fatto lo è diventata. La Juve? Abbiamo cambiato tanto, e quando lo fai rischi sempre. Non sappiamo ancora quello che possiamo fare, siamo alla scoperta di noi stessi”.

Giuntoli vede Inter e Napoli avanti rispetto alla Juve
Inter e Napoli sono le favorite per lo scudetto secondo Giuntoli (LaPresse) – spaziointer.it

Da queste dichiarazioni si intende che Giuntoli preferisce ancora mantenere il basso profilo. Il dirigente si è rivelato scatenato nell’ultima sessione di mercato, dando a Thiago Motta il materiale giusto per lavorare. Il tecnico ex Bologna avrà tuttavia bisogno di tempo per improntare i suoi schemi.

Per questo motivo, Inter e Napoli partono avanti secondo Giuntoli, in primis per l’esperienza che i nerazzurri già possiedono, mentre i partenopei possono fare un grande campionato con Antonio Conte in panchina. Sensazioni a parte, una cosa appare certa. La Serie A 2024/2025 potrebbe regalare una lotta molto serrata per il titolo.

 

Gestione cookie