Monza-Inter, Inzaghi prepara il turnover: le possibili novità del tecnico

Simone Inzaghi sembra non avere alcun ripensamento: il tecnico sarebbe pronto a virare sul turnover. 

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a tornare sul rettangolo verde per riprendere il proprio cammino in campionato dopo la sosta legata agli impegni delle nazionali. I campioni d’Italia saranno di scena domenica sera in terra brianzola per sfidare il Monza di Alessandro Nesta, reduce da 2 pareggi e un ko nelle prime tre gare. I nerazzurri metteranno piede sul manto erboso dell’U-Power Stadium con un solo obiettivo nella testa, portare a casa i tre punti per arrivare ancor più consapevole delle propria forza in vista dei match contro Manchester City e Milan. I campioni d’Italia vogliono dare seguito alle convincenti vittorie ottenute ai danni di Lecce e Atalanta.

Proprio in virtù degli impegnativi confronti, nelle idee tecnico tattiche di mister Simone Inzaghi per la gara con il Monza starebbe prendendo sempre più quota l’opzione turnover. Il tecnico dell’Inter sarebbe propenso a far rifiatare qualche titolare con lo scopo di dosare le energie fisiche e mentali del gruppo sia per il big match di Champions League con il City di Pep Guardiola che per il tanto atteso derby di Milano. Quindi, in Brianza ci sarà qualche novità di formazione. 

Turnover in vista: le possibili scelte di Inzaghi 

Inzaghi, salvo particolari ripensamenti, dovrebbe attuare un piccolo turnover per la sfida contro il Monza. Tra i pali ci sarà il solito Sommer, con Pavard, Acerbi e Bastoni a formare il terzetto difensivo. Per quanto concerne la retroguardia, ci sarebbe ancora in corso un ballottaggio tra Acerbi e De Vrij. Al momento, l’ex Lazio e Milan sembrerebbe leggermente in vantaggio nelle scelte del mister. 

Una delle novità di formazione potrebbe riguardare il centrocampo, a rappresentarla dovrebbe essere Piotr Zielinski. Il calciatore polacco sarebbe il primo indiziato per andare a completare la mediana nerazzurra con Calhanoglu e Barella. Dunque, Inzaghi potrebbe decidere di dosare le energie di Mkhitaryan, facendolo accomodare in panchina quantomeno per l’inizio gara. 

Inzaghi prepara il turnover
Turnover in vista per l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Mentre sugli esterni dovrebbero partire Darmian e Carlos Augusto. Dunque, potrebbe rifiatare Dimarco, reduce dalle fatiche con la Nazionale. Dovrebbe partire dalla panchina anche il ‘Toro’ Martinez. Data la condizione non ancora ottimale ed i recenti impegni a cui ha preso parte con l’Argentina, Inzaghi vorrebbe preservarlo per la gara con i Citizens. Il duo d’attacco, infatti, potrebbe prendere forma con Thuram e Arnautovic. 

Probabili formazioni 

Monza (3-4-2-1): Turati, Izzo, Marì, Carboni, Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Maldini, Caprari, Djuric. 

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto, Arnautovic, Thuram. 

Gestione cookie