Calciomercato Inter, Marotta torna su un vecchio pallino: il piano dei nerazzurri

Beppe Marotta sarebbe tornato sulle tracce di una vecchia fiamma di mercato. La società nerazzurra starebbe valutando l’acquisto. 

Uno degli argomenti di cui si sta chiacchierando molto in questi ultimi giorni in casa Inter riguarda il futuro di Stefan De Vrij. Stando ai recenti rumors di mercato, l’esperto difensore olandese sarebbe finito nella lista della ‘spesa’ di due club in particolare. L’ex Lazio avrebbe suscitato l’interesse degli arabi dell’Al-Ittihad, prossimi dal passare sotto la guida tecnica di Stefano Pioli, e del PSV Eindhoven. 

Tuttavia, al momento il centrale olandese sembra essere tutt’altro che propenso a chiudere la sua esperienza nerazzurra in anticipo rispetto al suo attuale contratto. L’Inter, però, continua a monitorare la situazione, tutelandosi qualora De Vrij decidesse di cedere alla avance delle sirene arabe. La società nerazzurra, di fatto, sarebbe tornata su un vecchio pallino, un calciatore che piace molto a Beppe Marotta ed al suo team di mercato. Si tratta di un profilo che ha un passato recentissimo proprio in Serie A. 

Ritorno di fiamma in casa Inter: tutto dipende da De Vrij 

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter di Beppe Marotta starebbe tenendo attentamente sotto osservazione tutto quello che gira intorno alla situazione relativa al futuro di Kim Min-jae. Il centrale sudcoreano, seguito dai nerazzurri da quando il PSG iniziò a farsi avanti per Skriniar, sarebbe il primo nome sulla lista degli operatori di mercato del club lombardo in caso di addio di Stefan De Vrij. 

L’Inter potrebbe decidere di monetizzare con la cessione dell’olandese per poi andare all’assalto del difensore ex Napoli, pagato dal Bayern Monaco intorno ai 50 milioni di euro. La compagine nerazzurra potrebbe ricavare dalla partenza di De Vrij circa 10/15 milioni di euro. Kim è in uscita dal Bayern Monaco dopo una stagione decisamente sottotono, in cui ha deluso aspettative di dirigenza e tifosi. 

Kim torna in orbita Inter
Kim torna nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

La sua valutazione, infatti, sarebbe calata. La cifra per il suo acquisto dovrebbe essere scesa al disotto dei 50 milioni sborsati dai bavaresi. Inoltre, il Bayern ha acquistato in difesa il giapponese Hiroki Ito dallo Stoccarda per 30 milioni, spingendo sempre più Kim verso l’imminente trasferimento. I buoni rapporti con il Bayern, attestati dai trasferimenti di Pavard e Sommer, potrebbero facilitare la trattativa. La formula più probabile per l’operazione dovrebbe essere quella del prestito oneroso. 

Tutto, però, dipenderà da Stefan De Vrij. Al momento, il difensore sembra essere deciso nelle proprie intenzioni, che sono quelle di rimanere all’Inter. L’ex Lazio ha rassicurato tutti i tifosi con le sue ultime dichiarazioni. Stefan De Vrij ha ancora un anno da disputare sotto il vessillo dell’Inter e ha tutta la volontà di mantenere fede agli accordi, nonostante non abbia un ruolo di spicco nelle gerarchie di Inzaghi.

Dopo le voci sul suo futuro, lo stesso difensore ha voluto fare chiarezza. Al termine del match contro la Turchia ad Euro 2024, di cui è stato MVP, il centrale olandese si è mostrato molto chiaro: “Ho un anno di contratto più un’opzione, veniamo da un’annata pazzesca e sono felice all’Inter, mi vedo qui”. 

Gestione cookie