Sorride l’Inter ad Euro 2024: De Vrij e Dumfries brillano nella vittoria dell’Olanda

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Bella prova dei due calciatori di proprietà nerazzurra. In campo anche il prossimo centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski.

Tanta Inter in questo primo match di giornata tra l’Olanda di Koeman e la Polonia con i Lancieri che vincono in rimonta e ottengono tre punti subito importanti per la qualificazione agli Ottavi di Champions League. Sfida molto bella, probabilmente la più bella finora ad Euro 2024.

A passare in vantaggio è la Polonia che avanza con Buksa, bravo a insaccare di testa l’assist su corner di Zielinski. Nonostante il gol subito l’Olanda domina in lungo e in largo la sfida, i lancieri creano diverse occasioni e Szczesny è probabilmente il migliore in campo dell’intero match. Alla mezzora solo una deviazione ferma il portiere della Juventus ed è Gakpo (tra i migliori in campo) a siglare il pari.

Prima dell’intervallo Depay si divora il gol del vantaggio e nella ripresa l’Olanda continua ad attaccare senza sosta. Koeman attua i cambi e proprio uno di questi, il centravanti Weghorst, insacca la rete della vittoria a pochi minuti dal termine. Una vittoria importantissima per gli Orange.

Polonia-Olanda, bene i tre nerazzurri

78 minuti di gioco e un assist per Piotr Zielinski che alterna alti e bassi, ma mostra sprazzi del suo talento. Bene anche i due difensori dell’Olanda con Dumfries che è una spina nel fianco degli avversari e sfiora più volte il gol e De Vrij abile in difesa, persino meglio del compagno di reparto Van Dijk.

show Olanda al debutto, bene gli interisti
ok De Vrij e Dumfries all’esordio a Euro 2024 (Lapresse) SpazioInter

Dopo le prestazioni con l’Italia brillano anche altri nerazzurri in un Europeo che vede diversi protagonisti allenati dalla squadra di Simone Inzaghi.

Gestione cookie