Ultim’ora Inter, esultano i tifosi: il primo colpo di Marotta domani sarà ufficiale

Calciomercato Inter, il grande annuncio fa sognare i tifosi. Il primo colpo di Marotta presidente sarà ufficiale nella giornata di domani.

Archiviate tutte le pratiche inerenti al passaggio di proprietà da Suning ad Oaktree, e la nomina a Presidente di Beppe Marotta, la dirigenza nerazzurra si è già messa al lavoro per programmare la prossima stagione, e l’imminente sessione di calciomercato. L’obiettivo di Ausilio e Baccin è quello di regalare a Simone Inzaghi una rosa lunga in grado di fare rotazioni di partita in partita.

La prossima annata sarà, infatti, più ricca di impegni, con il nuovo format del Mondiale per Club, in programma dal giugno al luglio del 2025. Per quanto riguarda la campagna acquisti, l’Inter vuole un vice Sommer e una punta, possibilmente giovane, da affiancare a Lautaro, Thuram e Taremi. L’attaccante iraniano, infatti, insieme a Zielinski, è stato bloccato a parametro zero da alcuni mesi e di cui manca solamente l’annuncio ufficiale.

In entrata la dirigenza cerca il doppio colpo dal Genoa, con Martinez e Gudmundsson che sono stati individuati per rinforzare la squadra. Intanto, i primi colpi dell’era Oaktree sono stati piazzati, anche se non si tratta di nuovi acquisti. La nuova proprietà, infatti, ha voluto subito sistemare la questione rinnovi di contratto, con uno di questi il cui annuncio ufficiale è atteso per la giornata di domani.

Ultim’ora Inter, fatta per il rinnovo di Barella: i dettagli dell’accordo

Come detto in precedenza, domani sarà ufficializzato il primo dei tre prolungamenti di contratto. Si tratta di quello di Nicolò Barella. Il centrocampista italiano ha sempre dimostrato la volontà di restare a Milano ed, infatti, la trattativa per il suo rinnovo è stata decisamente più breve rispetto a quella di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez.

L’ex Cagliari percepirà 6,5 milioni a stagione e il nuovo accordo sarà valido fino al giugno del 2029, quando avrà 32 anni. Nonostante il giocatore sia in ritiro con la Nazionale di Spalletti, l’annuncio è atteso nelle prossime 24 ore. Secondo Sky Sport, oltre a quest’ufficialità, la giornata di domani sarà importante anche per limare gli ultimi dettagli per il rinnovo dell’allenatore, il cui agente, Tinti, è atteso in sede.

Fatta per il rinnovo di Barella
Barella nerazzurro fino al 2029. Percepirà 6,5 milioni a stagione (LaPresse) spaziointer.it

Per quanto riguarda il capitano, invece, l’accordo è già stato raggiunto, ma la firma sembra che arriverà solamente al rientro del giocatore dalla Copa America con l’Argentina. Tre colpi fondamentali, quindi, per l’Inter che blinda i suoi tre top player prima dell’inizio del calciomercato, anche per scacciare eventuali pretendenti che potrebbero interessarsi ai nerazzurri.

Impostazioni privacy