Inter, Marotta ha una settimana di tempo per farlo: è quasi ufficiale

Il club nerazzurro sta trattando con un’altra italiana per un giocatore in particolare. L’Inter deciderà nei prossimi giorni.

Sta attraversando una fase di cambiamento l’Inter ma rimanendo lo stesso fedele ai propri ideali. L’addio di Suning e Zhang da Milano hanno portato il fondo americano Oaktree a prelevare l’Inter, ma l’idea vincente rimane la stessa.

Ancora fiducia a Simone Inzaghi e a tutti i pilastri della squadra che hanno aiutato il club fino ad ora. Piena fiducia a Giuseppe Marotta, anche, che ricopre ora i ruoli di Presidente e amministratore delegato del club.

Ora per i nerazzurri ci sarà da attivarsi sul calciomercato che avrà il suo inizio il primo luglio. Nel frattempo però si pensa anche ai prestiti ed uno di questi riguarda il trequartista Gaetano Oristanio. Il giocatore italiano ha appena concluso il suo prestito, dall’Inter, al Cagliari ma il suo futuro adesso può cambiare con la trattativa che avanza tra il club meneghino e quello sardo fresco di salvezza in extremis nel massimo campionato.

Inter e Cagliari a tavolino per Oristanio: la situazione

Il giocatore tornerà a Milano dopo aver raggiunto la salvezza con i rossoblù ma il Cagliari potrebbe decidere di trattenerlo ancora e l’Inter potrebbe farsi valere nella trattativa.

Il Cagliari vuole Oristanio ma l'Inter esercita il controriscatto
Oristanio, l’Inter va per il controriscatto – Lapresse – Spaziointer.it

Una stagione difficile per il Cagliari, in antitesi con quella realizzata dall’Inter, vincitrice dello Scudetto. La salvezza raggiunta in extremis ha sollevato l’animo del popolo sardo che ora vuole ricostruirsi per fare una stagione migliore di quella appena conclusa.

Per farlo si pensa al calciomercato e qui subentra la trattativa con l’Inter per Gaetano Oristanio. Il giocatore, in prestito dall’Inter, al Cagliari ha giocato una stagione e ora in estate farà ritorno a Milano. Tuttavia il Cagliari potrebbe decidere di trattenerlo e secondo L’Unione Sarda così sarà. Il Cagliari verserà con molta probabilità i 4 milioni di euro previsti nelle casse dell’Inter per trattenere il giocatore.

L’Inter tuttavia potrebbe eseguire il controriscatto a sua volta, fissato a 4.5 milioni di euro, e potrebbe decidere di tenere il giocatore a Milano. La decisione arriverà nei prossimi giorni da parte dell’Inter ma filtra ottimismo sulla buona riuscita della trattativa. La volontà del giocatore difatti è quella di vestire la maglia vincitrice del ventesimo Scudetto e i prossimi giorni saranno importanti.

L’italiano al Cagliari ha trovato buon impiego ed ha anche messo a segno due reti e un assist. L’Inter potrebbe essere un punto di inizio anche se è dalle giovanili che Oristanio vive la maglia nerazzurra.

Impostazioni privacy