Marotta vuole il colpo a sorpresa: possibile tentativo per portare in nerazzurro un talento in forza alla Juventus
Stagione ricca di colpi di scena quella dell’Inter: dalla conquista del ventesimo scudetto e quindi della doppia stella al passaggio di proprietà da Zhang al fondo Oaktree.
Archiviato tutto questo, l’obiettivo della dirigenza nerazzurra è pensare al futuro: da un lato Marotta e i suoi sono impegnati nella questione rinnovi, dove a tenere banco è la ricerca dell’intesa per il prolungamento del contratto di Lautaro Martinez, dall’altro invece si lavora per integrare e migliorare la rosa a disposizione di Inzaghi.
Marotta, si sa, è il maestro dei colpi a parametro zero e già durante la fase finale di questo campionato l’AD ha chiuso per l’arrivo, a partire dalla prossima estate, di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi alle sponde dei Navigli.
Ma i colpi a parametro zero potrebbero non essere finti, Marotta sta infatti monitorando la situazione relativa al rinnovo di un centrocampista della Juventus e potrebbe tentare un affondo in caso di mancato accordo nelle prossime settimane.
Inter, si studia il colpo Rabiot: la situazione
Sono giorni caldi per quanto riguarda Adrien Rabiot e il suo futuro: il contratto che lega il centrocampista alla Juventus scadrà il prossimo 30 giugno ed è previsto un incontro tra l’entourage del calciatore e Cristiano Giuntoli prima dell’inizio di Euro 2024.
Il giocatore è stato fino a questo momento molto vago circa il suo futuro ma il probabile arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera potrebbe essere un fattore favorevole per convincere il francese a rinnovare.

Quella di Rabiot non è stata una stagione indimenticabile, il francese ha messo a referto 5 gol e 3 assist tra campionato e Coppa Italia disputando da titolare la vittoriosa finale contro l’Atalanta ma il suo valore è di certo superiore alle ultime prestazioni offerte e le pretendenti, in caso di mancato accordo sul rinnovo di certo non si faranno attendere.
Bayern Monaco e diversi club di Premier tra cui il Manchester United avrebbero posto il calciatore sul proprio taccuino e, così come l’Inter, osservano l’evoluzione della situazione pronte a sfidarsi per convincere il calciatore a vestire i propri colori nel caso in cui Rabiot decida di non rinnovare.