Inter, c’è il piano: la decisione su Inzaghi fa felici i tifosi

Filtrano ottime notizie in casa Inter, Marotta e Ausilio mettono a segno il colpo più importante della stagione.

Ottime notizie in casa Inter. Dopo aver trionfato il 20esimo Scudetto in faccia ai cugini rossoneri, i nerazzurri si preparano a festeggiare un’altra volta. Marotta e Ausilio, infatti, sono al lavoro senza sosta per preparare la sessione di mercato estiva che verrà. La squadra è già forte ma c’è bisogno di alcune migliorie per renderla ancora più profonda di quanto non sia oggi.

E’ difficile che Marotta replichi la brillante prestazione sul mercato estivo dello scorso anno. In quella finestra arrivarono due pezzi cruciali per la grande cavalcata di questa stagione, come Marcus Thuram e Benjamin Pavard. I due francesi hanno un’impronta gigantesca sulla vittoria nerazzurra, contribuendo fin da subito ai risultati. Opera dell’ex Ds bianconero ma anche merito di Simone Inzaghi. Il tecnico infatti ha integrato e poi gestito alla grande i nuovi arrivi per formare una macchina perfetta. Proprio sull’allenatore nerazzurro arrivano ottime notizie per i tifosi.

Rinnovo Inzaghi: ottime notizie

Simone Inzaghi è arrivato ad Appiano Gentile nell’estate del 2021. Un anno fa, i nerazzurri conquistavano la finale di Champions League e Inzaghi metteva a tacere i tanti detrattori. Era un’Inter diversa, più fragile, che arrivava dalla delusione Scudetto ai danni del Milan la stagione precedente. Il tecnico ex Lazio, a Milano, ha dimostrato di saper innovare il suo modo di giocare, migliorandosi costantemente. Questa crescita è sugli occhi di tutti, compresa la società di Viale della Liberazione.

Inzaghi rimane all'Inter
Pronto il rinnovo per Simone Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

Ecco che quindi Marotta e Ausilio vogliono blindare il loro condottiero per altri 2 anni. Il contratto di Inzaghi è in scadenza nel 2025, ma come riporta La Gazzetta dello Sport, l’intenzione della dirigenza nerazzurra è di proporre al tecnico un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio. L’allenatore nerazzurro andrà infatti a percepire 6 milioni all’anno, che con il raggiungimento dei bonus diventerebbero 6,5.

L’Inter non vuole smettere di vincere. Per farlo c’è bisogno che Simone Inzaghi rimanga sulla panchina. Al termine della stagione ci saranno le trattative del caso ma trapela ottimismo in casa Inter. La società proporrà al tecnico un biennale con opzione sul terzo anno. Quindi, il Demone rimarrebbe fino al 2027, con la possibilità di stare in nerazzurro fino al 2028. Se così fosse sarebbe storia del club.

L’allenatore più longevo è ad oggi il Mago Herrera con otto stagione in nerazzurro. Inzaghi arriverebbe a 6, superando Bersellini e Trapattoni. Una compagnia non da poco. A Milano sono pronti a festeggiare lo Scudetto: il rinnovo del tecnico renderebbe tutto più dolce.

Impostazioni privacy