Inter news mercato, cessione annunciata: parte un altro attaccante

Ultime news Inter, arrivano importanti novità sul mercato: i nerazzurri hanno praticamente piazzato la cessione dell’attaccante.

I nerazzurri puntano al calciomercato estivo. Le ultime news che filtrano da Appiano Gentile sono davvero appetitose per i tifosi. Marotta e Ausilio vogliono allungare la rosa in vista della prossima stagione in cui l’Inter vorrà rifarsi in Champions League. La batosta del Wanda Metropolitano ha fatto capire che servono giocatori di più qualità in uscita dalla panchina.

Per questo la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino obiettivi sia di caratura internazionale che di prospettiva. Uno su tutti è Jules Koundé. Il francese, è notizia degli ultimi giorni, pare sia in rotta con il Barcellona e l’Inter non rimane certo a guardare. Oltre al difensore blaugrana, i nuovi Campioni d’Italia hanno parecchi obiettivi ma non è un segreto la difficile situazione finanziaria della società. Per questo, Marotta dovrà essere in grado di finanziare la campagna acquisti attraverso delle cessioni di lusso. In questo senso, i tifosi si preparano a dire addio all’attaccante.

Ultime news Inter: Satriano saluta l’Inter

L’attaccante uruguagio Martin Satriano sta facendo bene al Brest. Dopo un periodo di ambientamento alla Ligue 1, il classe 2001 pare abbia convinto la dirigenza dei francesi a riscattare il prestito. L’attaccante, che Conte aveva aveva fatto esordire in prima squadra, non è mai stato al centro del progetto nerazzurro e ora l’Inter vuole incassare dalla sua cessione. Dall’estate del 2022 l’ex primavera è di proprietà dell’Inter ma sempre girato in prestito: prima al Brest, poi l’anno scorso all’Empoli e di nuovo ai francesi questa stagione. L’annata clamorosa della squadra transalpina, terza a sorpresa in campionato, sta facendo considerare il riscatto del prestito del giovane alla società.

Satriano potrebbe lasciare l'Inter
Il Brest potrebbe riscattare il prestito di Martin Satriano (LaPresse) – spaziointer.it

I nerazzurri valutano l’attaccante sui 6 milioni. La cifra non è importante, guardano al calciomercato odierno, ma andrebbe a sommarsi al tesoretto che l’Inter sta racimolando per puntare Albert Gudmunsson, come riporta La Gazzetta dello Sport. La dirigenza ha bisogno di incassare prima di investire e la cessione di Satriano farebbe certamente comodo.

I tifosi sperano di non veder partire nessun beniamino. Su tutti, Marcus Thuram, seguito da vicino dal PSG, che sarebbe pronto a offrire 80 milioni all’Inter. Inzaghi si augura che non sia necessario sacrificare la punta francese ma con lo sceicco alle porte non si può mai essere tranquilli. Marotta e Ausilio si sono messi al lavoro per il calciomercato estivo e sono pronti a puntare i loro obiettivi con grande insistenza.

Impostazioni privacy