Il tecnico nerazzurro è riuscito ad avere la meglio anche sull’allenatore del Bologna, ecco di che cosa si tratta.
Alla sua terza stagione nell’Inter, Simone Inzaghi è riuscito finalmente a vincere il suo primo scudetto da allenatore. L’ex attaccante della Lazio, infatti, aveva vinto un solo scudetto ma da giocatore, proprio con la maglia biancoceleste. Da allenatore, poi, è diventato re delle coppe e infatti nella sua bacheca ce n’erano già 11 – tra inter e Lazio, comprese le competizioni giovanili – prima di vincere il tanto atteso scudetto.
Il tecnico di Piacenza ha deciso di fare le cose in grande e infatti questo scudetto rimarrà sicuramente nella storia del club nerazzurro. Si tratta del ventesimo scudetto, quello che aggiungerà la seconda stella sul petto dei calciatori dell’Inter dalla prossima stagione. Uno scudetto mai in discussione, vinto con grandi meriti e in un’occasione davvero speciale: il derby di Milano.
I tifosi nerazzurri non potranno mai dimenticare la soddisfazione di aver vinto il ventesimo scudetto proprio contro i cugini rossoneri, che quest’anno si sono dovuti accontentare del secondo posto in classifica. La squadra di Simone Inzaghi rimarrà senza dubbio negli annali di un club glorioso come quello nerazzurro.
Serie A, Simone Inzaghi è il migliore allenatore del campionato
L’ottima stagione dell’Inter, che ha vinto il campionato con cinque giornate d’anticipo, è passata sicuramente dai dettami tecnici e umani di Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio, infatti, è stato eletto miglior allenatore della Serie A 2023/2024 votato dalle community di Panini e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio).
L’allenatore dell’Inter, neo Campione d’Italia, ha avuto la meglio su Thiago Motta ottenendo il 55% dei voti. Nonostante l’ottima stagione alla guida dei rossoblù, che sono tornati ufficialmente in Europa dopo 22 anni, Motta non è riuscito a vincere la concorrenza di Inzaghi. Il traguardo raggiunto dal fratello di Pippo non ha lasciato scampo a nessun altro, è lui il tecnico migliore della stagione.
Come annunciato dalla Panini, “Il mister e il suo staff verranno premiati con il “Premio Panini – The Coach Experience Figurina D’Oro III edizione” durante l’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio che si terrà a Rimini dal 6 al 8 giugno“.
Simone Inzaghi cercherà di chiudere il campionato nel migliore dei modi, provando anche a superare il record di punti detenuto dall’Inter di Mancini (97). Subito dopo, prima di iniziare a pensare alla prossima stagione, nella quale l’Inter sarà chiamata a ripetersi, l’allenatore andrà a Rimini per ritirare il suo meritato premio.