Inter, Zhang carica la squadra in vista del derby: “Succederà presto”

Zhang sprona l’Inter per il derby imminente che può essere decisivo per lo Scudetto: l’attesa è palpabile, le parole del Presidente

Steven Zhang, presidente dei nerazzurri, è infatti vicino dall’ottenere il rifinanziamento col fondo USA Pimco pari a 400 milioni di euro per tre anni. Notizia che fa sicuramente sorridere i tifosi dell’Inter data la situazione in bilico per via di Oaktree, partner che verrà completamente liquidata.

Dunque, l’Inter resterà proprietà della famiglia Zhang: il presidente oggi era spettatore del Gran Premio di F1 svoltosi in Cina e attraverso un’intervista, ha espresso la volontà di continuare a vincere con Simone Inzaghi.

In caso di vittoria, i nerazzurri si aggiudicheranno la seconda stella di fronte al Milan che cercherà, nonostante le grandi difficoltà che sta riscontrando, di posticipare la festa scudetto di almeno una giornata.

Simone Inzaghi durante la conferenza stampa tenutasi nella giornata odierna presso Appiano Gentile, ha dichiarato che non si deve trattare di un’ossessione vincere lo Scudetto nel derby, siccome i nerazzurri hanno di gran lunga dominato il campionato.

L’atmosfera a Milano è già calda da diverse settimane e i giocatori dell’Inter hanno ricevuto una motivazione in più per provare a vincere domani. Il patron nerazzurro tramite una videoconferenza ha dimostrato la sua vicinanza ai calciatori, nonostante egli si trovi in Cina.

Discorso di Zhang alla squadra, la carica data ai calciatori è da brividi

Il presidente dell’Inter si è dimostrato molto contento della stagione dei nerazzurri, nonostante l’eliminazione anticipata, rispetto la scorsa stagione, dalla Champions League. Nel discorso rifilato alla squadra, non sono mancati elogi anche alla dirigenza e al tecnico dell’Inter, con cui si ha la voglia e il desiderio di proseguire insieme per provare a vincere anche altri trofei insieme.

Zhang carica la squadra per il derby
Steven Zhang motiva i suoi calciatori in vista del Derby-Scudetto (Lapresse) Spaziointer.it

Steven Zhang ha motivato i calciatori dell’Inter esprimendo a loro di godersi la partita e avere la mente libera. Queste le sue parole riferite da Gazzetta.it: “Godetevi la partita, perché se non dovesse succedere domani, succederà presto. La vittoria che arriverà, sarà bellissima. Spero che sia la prima di una lunga serie di vittorie importanti. Avete fatto una stagione straordinaria. Se dovesse arrivare le derby, mantenete i valori alti dell’Inter della sportività e della lealtà nei confronti dell’avversario”.

In caso di mancata vittoria, l’Inter potrebbe festeggiare lo Scudetto nella prossima giornata in casa contro il Torino. Non resta che attendere se il match con il Milan darà o meno il successo aritmetico ai nerazzurri.

 

Impostazioni privacy