Inter, Inzaghi col fiato sospeso: apprensione per l’infortunio

Simone Inzaghi in apprensione per l’infortunio del giocatore. Il nerazzurro è stato costretto a lasciare il ritiro con la propria nazionale e a tornare a Milano.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, l’Inter non ha risposto nel migliore dei modi in campionato dove è riuscita a portare a casa solamente un pareggiato nel big match contro il Napoli. Un periodo non decisamente brillante per i nerazzurri, ma che nonostante tutto si trovano a +14 sul Milan e attendono con ansia la prima data utile per festeggiare lo scudetto. La pausa nazionali si sa a volte può costare qualche giocatore alle squadre. Lo sa bene Simone Inzaghi, che proprio nelle ultime ore si trova con il fiato sospeso.

Si tratta di Stefan De Vrij, che ha lasciato il ritiro della nazionale olandese per problemi di natura muscolare. Il difensore ex Lazio è stato colpito da un infortunio agli adduttori.  La notizia ha portato inevitabilmente ansia in casa Inter e si sta cercando di capire quali saranno i tempi di recupero. Mister Inzaghi è ansioso di capire l’entità del problema.

Infortunio De Vrij, si attende l’esito degli esami: c’è preoccupazione

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il referto degli esami dovrebbe arrivare tra stasera e la mattinata di domani. Sarà quindi poi possibile ottenere un quadro più chiaro della situazione.

De Vrij nell’ultimo periodo era stato preso maggiormente in considerazione dal tecnico nerazzurro, infatti nella gara con l’Atletico Madrid è partito titolare. Un suo stop in questo momento costringerebbe Acerbi e Bisseck allo sprint finale in una stagione che ha tolto molte energie ai nerazzurri.

Inter: De Vrij preoccupa Inzaghi
Stefan De Vrij preoccupa mister Simone Inzaghi, da capire l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero per l’olandese – LaPresse – spaziointer.it

All’infortunio rimediato dal centrale olandese, si aggiunge il caso legato a Francesco Acerbi. Da domenica sera non finiscono le polemiche sul presunto episodio razzista che vede coinvolto Juan Jesus, protagonista delle lamentele verso il direttore di gara per le parole di Acerbi. Una squalifica comporterebbe un’altra assenza in difesa e una difficoltà maggiore per mister Inzaghi, che dovrà riorganizzare al meglio il reparto per le prossime sfide.

Il calciomercato estivo si preannuncia sempre più importante per la coppia dirigenziale formata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. I due dovranno garantire una rosa di livello superiore per continuare a far sognare la tifoseria nerazzurra come in questi anni. Possibile che il reparto difensivo venga perfezionato perché l’età media non è delle migliori. Darmian, Acerbi e De Vrij garantiscono esperienza, ma l’arrivo di un difensore più giovane permetterebbe al tecnico di avere un’opzione in più e un calciatore più giovane da far giocare.

 

Impostazioni privacy