Da De Vrij al caso Acerbi, è allarme in difesa: Inzaghi prepara una mossa a sorpresa

Non è un buon periodo per l’Inter di Simone Inzaghi che dopo l’uscita di scena dalla Champions League, trova un pareggio amaro contro il Napoli ma non solo. Ora c’è l’allarme difesa.

La notizia è che anche questa Inter può essere vittima di una leggera flessione. L’uscita dal grande palcoscenico della Champions League contro l’Atletico Madrid di Simeone ai calci di rigore dopo l’iniziale vantaggio, è stato senza dubbio un boccone amaro per la squadra.

Il rammarico per non aver sfruttato al meglio le tante occasioni c’era, così come il nervosismo all’interno del gruppo che poi può portare a cadere anche in situazioni spiacevoli come il caso Juan Jesus-Acerbi, in un Napoli Inter dai tratti somatici molto simili alla drammatica partita di qualche giorno prima a Madrid. L’iniziale vantaggio nerazzurro poi il black-out, prima il pareggio e poi la costante sensazione di essere in pericolo.

Il reparto difensivo deve ritrovare quell’impenetrabilità che ha trascinato fino a dov’è oggi la squadra di Simone Inzaghi, ma ora la situazione non è delle più rosee.

De Vrij out e Acerbi aspetta la squalifica: l’improvvisa crisi dell’Inter

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, durante gli impegni con la nazionale ‘orange’ olandese, Stefan De Vrij si è fermato per un problema agli aduttori. Richiamata l’attenzione del CT Koeman, l’ex difensore del Barcellona ha invitato il giocatore allo stop forzato e al rientro in Italia per le cure più adeguate.

Nonostante tutti gli scongiuri del caso, il rientro a Milano improvviso non è una buona notizia, con il giocatore che potrebbe ora fermarsi per diversi giorni, in attesa di capire la reale entità dell’infortunio.

Crisi Inter: la difesa ora è un problema
Il momento del presunto episodio di razzismo di Acerbi nei confronti del difensore azzurro Juan Jesus, autore del gol del pareggio. (LAPRESSE) spaziointer.it

Se a questo aggiungiamo la questione di Francesco Acerbi che ora dovrà aspettare la sentenza per poi capire l’entità della squalifica, capiamo come i nerazzurri rischino eccome lì dietro. Con ogni probabilità Simone Inzaghi si affiderà a Bastoni come centrale per poi inserire Pavard e Darmian come braccetti.

Il compito del Biscione è difficile ma non impossibile. Da qui entro poche settimane dovranno chiudere definitivamente il discorso Scudetto che con un vantaggio di +14 sulla seconda pare impresa facilmente realizzabile.

Nel frattempo ai piani alti di Via Della Liberazione si guarda già alla prossima stagione con Marotta e Ausilio pronti al grande investimento in estate per portare a Milano un grande difensore.

Con il calo delle prestazioni dello stesso De Vrij, i 34 anni di Darmian e la possibile maxi-squalifica di Acerbi – che potrebbe significare addio al termine del campionato – l’Inter vuole un difensore di prima linea, un profilo pronto a caricarsi sulle spalle tutto il reparto se serve. Nei prossimi giorni quindi i primi contatti verranno avviati per costruire quella che sarà l’Inter della seconda stella.

Impostazioni privacy