Griezmann deride Sanchez: tifosi infuriati sui social

Atletico Madrid-Inter si è prolungata fino ai rigori, durante i quali una frasi di Griezmann riferita ad Alexis Sanchez ha fatto infuriare i tifosi nerazzurri.

Tra tutti i modi in cui si poteva immaginare si concludesse la trasferta dell’Inter a Madrid, questo forse è quello più inaspettato. Il gol di vantaggio non era un alibi, questo era stato detto più volte anche dallo stesso Inzaghi, l’obiettivo della partita di ieri sera era vincere a prescindere. Dopo il gol del vantaggio di Dimarco arrivato al 33′ esimo minuto sembrava che tutto stesse andando nel verso giusto, poi però dopo due minuti l’Atletico ha trovato la rete dell’1-1 che ha riacceso la speranza nel club spagnolo. Nella ripresa l’Atletico ha continuato la spinta offensiva ma anche l’Inter ha avuto l’occasione di passare in vantaggio, la più clamorosa la conclusione alta di Thuram che avrebbe potuto mettere un punto sulla qualificazione.

Occasioni da una parte e dall’altra nel secondo tempo, un big match sicuramente combattuto, ma quell’1-1 retto dai nerazzurri fino ai minuti finali è stato poi infranto dal gol del 2-1 di Depay che ha portato l’Atletico ad azzerare le distanze nel risultato complessivo. Essendo una sfida da dentro o fuori il pareggio non è considerato un’opzione di risultato, quindi si è poi passati ai tempi supplementari, dove entrambe le squadre hanno cercato di chiudere il match nei 40 minuti aggiuntivi. Neanche i supplementari sono bastati e la gara si è dovuta prolungare fino ai rigori, dove un solo errore, per distrazione, sfortuna o semplicemente pressione può farti cambiare tutto quello fatto fino a quel momento.

Griezmann  sul rigore sbagliato da Sanchez: “Es un cagón”

I rigori come sempre sono stati 5 per squadra, il primo finito dentro da entrambe le parti, poi c’è stato il secondo e per l’Inter si è presentato sul dischetto Alexis Sanchez che non è riuscito a spiazzare il portiere. Nel momento in cui il nerazzurro ha sbagliato il rigore le telecamere hanno inquadrato Antoine Griezmann che stava sostenendo la sua squadra dalla panchina. Il giocatore è stato ripreso proprio nel momento in cui stava ironizzando sul rigore sbagliato dal cileno e la frase che è subito parsa chiara a tutti e che ha poi fatto il giro del web è stata: “Es un cagón el chileno”.

Griezmann prende in giro Sanchez
Sanchez deriso da Griezmann (lapresse) spaziointer.it

Griezmann preso dall’entusiasmo e dell’ansia ha pronunciato questa frase poco carina nei confronti del giocatore interista che tradotto in maniera educata in italiano significa: fifone. Sicuramente una battuta infelice, poi però lo stesso giocatore subito dopo il match ha spiegato di aver vissuto con forte malessere il momento dei rigori, perchè gli ha ricordato il Mondiale perso con la sua Francia contro l’Argentina che terminò proprio ai calci di rigore.

Nonostante l’ansia e l’agitazione di un momento del genere che vale la qualificazione allo step successivo di una competizione importante, bisogna sempre ricordarsi che nello sport è importante sempre essere sportivi e non deridere mai l’avversario.

 

Impostazioni privacy